Come vedere partite di calcio gratis

Non vuoi assolutamente perderti le partite di calcio? Beh, una soluzione c’è: sfruttare ciò che il mondo di internet offre. Infatti, dando una spulciata al web puoi trovare una serie di siti che ti offrono le partite di calcio gratis.

Fai attenzione che potrebbero essere comunque chiusi all’improvviso e, per questo, te ne diamo più di uno.

  • Toplivematch.com. Ha migliaia e migliaia di visite grazie alla sua perfetta organizzazione. L’interfaccia è, infatti, chiara anche per chi non è un esperto. Ogni giorno troverai non soltanto gli orari ma anche le gare divise per categoria. Nessun problema nemmeno per la pubblicità: non aspettarti il sito con i banner che ti blocca la visione ma, anzi, è messa al punto giusto (del resto, anche loro devono guadagnarci).
  • Arenavision. È un sito che ha decine di canali. E se pensi che con tutti questi canali tu possa andare nel disordine più totale, non preoccuparti. All’interno della stessa piattaforma c’è una guida che ti elenca tutta la programmazione, così che tu possa scegliere il match che ti piace di più. Per molti l’interfaccia non è proprio user-friendly, ma noi non ci sentiamo di essere così drastici. Semplicemente, devi farci l’occhio. Come in tutte le cose.
  • RaiPlay. Abbiamo voluto mettere anche il servizio della RAI perché anch’esso è completamente gratuito. O, meglio, è comprensivo del canone che tu paghi. Non ti permette di vedere tutte le partite ma le partite della Nazionale Italiana e alcune di Coppa Italia. Ti sembrerà poco, è vero. Però non ‘rischi’ nulla, essendo uno dei canali della televisione pubblica.
  • Facebook. Sì, anche Facebook può permetterti di vedere le partite in streaming. Da questo punto di vista, infatti, hai due possibilità: una ufficiale e un’altra un po’ meno. Partiamo dalla prima. Devi sapere che il social network di Zuckerberg ha creato un’apposita sezione che si chiama ‘Sports on Facebook’ che trasmette in diretta gli eventi sportivi (quindi non solo calcio) più importanti, Italia compresa. La seconda possibilità è affidarti a delle pagine che trasmettono in diretta eventi registrando il tutto direttamente dal televisore. Una pratica che solo qualche anno fa veniva molto utilizzata. Oggi i controlli sono più serrati ed è in disuso ma, sicuramente, se navighi un po’ su qualche canale dedicato di forum, puoi comunque trovarla e vedere la partita tranquillamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *