Come tradurre e inviare messaggi direttamente dalla tastiera di iOS [GUIDA]

Internet e le numerose app di messaggistica hanno più o meno rimosso ogni barriera alla comunicazione presente invece qualche decina di anni fa. Mandare messaggi in tutto il mondo è molto più facile di avere del cibo a domicilio e persino la lingua non è più un problema. Tantissimi servizi ti permettono di tradurre del testo in numerosissime lingue.

Grazie a TransKey, una tastiera gratuita per iOS potete digitare il vostro messaggio e vederlo immediatamente tradotto direttamente da essa. Una tastiera che supporta un gran numero di lingue, incluso in Klingon.

 

Per avere a disposizione il servizio ecco i passi da effettuare:

Prima di tutto installate l’applicazione.

Ora non vi resta che andare su Impostazioni ->Generale ->Tastiera e attivarla. La tastiera ha bisogno del pieno accesso per essere in grado di tradurre il testo.

Usando la tastiera normale, copiate il testo che volete tradurre, quindi passare alla tastiera TransKey e incollate il testo in essa. Il testo verrà immediatamente tradotto e saranno disponibili dei pulsanti rapidi per scegliere cosa fare: potrete usare direttamente il testo all’interno dell’applicazione che state usando, oppure incollarlo e utilizzarlo dove meglio credete.

Addirittura l’applicazione può determinare automaticamente il linguaggio di scrittura e avviare istantaneamente la traduzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *