Come ripristinare il nome utente e password Apple ID

Vediamo oggi come ripristinare il nome utente e password dell’Apple ID, per chi non lo sapesse l’ Apple ID è fondamentale per usufruire di tutti i servizi del nostro nuovo iPhone, iPad, Macbook e qualsiasi altro dispositivo prodotto dalla Apple, infatti è fondamentale soprattutto per iTunes e App Store, se avete smarrito il vostro account, oppure la password ecco come fare per recuperare il vostro Apple ID.

Il consiglio ce ci sentiamo di darvi è quello di annotare sempre i vostri account e password, ma spesso al prevenzione non è mai troppa, e vuoi per il poco tempo, oppure per il classico, “si lo farò domani” può capitare di perdere il nostro Apple ID, per fortuna Apple ha pensato a questo problema, vediamo quindi oggi una guida su come fare per ritrovare i dati persi.

 

Come ripristinare il nome utente e password Apple ID

Per il ripristino avrete bisogno di uno dei seguenti dispositivi: PC, Mac, iMac, MAcBook, iPhone, iPad e iPod Touch ecc…

Reimpostare Apple ID da computer

Dal vostro PC dovete recarvi su Iforgot, quindi inserire i vostri dati personali, a questo punto dovrete rispondere a delle domande, fatto ciò il vostro account verrà ripristinato.

Inoltre tramite browser potete accedere al “Mio ID Apple” e andate su “gestisci il tuo Apple ID” e poi, “ripristina password”, quindi inserite il vostro indirizzo mail, e dopo aver risposto alle domande, potrete riavere il vostro account.

Reimpostare Apple ID da iPhone o iPad

Andate su impostazioni, poi iCloud, successivamente in alto il vostro indirizzo e- mail, fateci un tap sopra e vi verrà fuori la scritta “hai dimenticato l’ID Apple o la password?” quindi ora avrete la possibilità di scegliere se reimpostare la password o richiedere il vostro ID Apple.

Se la nostra guida su come ripristinare il nome utente e password Apple ID, vi è piaciuta, o avete modifiche, lasciateci un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *