Come fare il Samsung backup dei vostri dati da smartphone a PC

Samsung backup, vediamo oggi in una breve guida in che modo trasferire tutti i dati dal vostro smartphone al sicuro su un PC, in modo da averne sempre a disposizione una copia di sicurezza, infatti la prevenzione non è mai troppa, uno smartphone o tablet Samsung può cadere e rompersi, e con lui andrebbero persi anche tutti i vostri dati.

Ormai tutti noi abbiamo uno smartphone, e molti di essi sono Android Samsung, infatti l’azienda Coreana grazie alla vastissima gamma di dispositivi è la maggior produttrice di telefoni al mondo, quindi se avete uno dei suoi dispositivi e volete farvi un, chiamiamolo così Samsung Backup, la nostra guida qui sotto vi potrà tornare di certo molto utile, infatti vi consentirà di salvare tutti i vostri dati.

Samsung backup, ecco come farlo

 

  1. Come prima cosa dal sito ufficiale Samsung scaricate Samsung Kies.
  2. Una volta installato aprite Kies, e tramite il cavo USB collegate il vostro smartphone o tablet.
  3. Kies una volta che avrà rilevato il vostro dispositivo, ci permetterà di fare il Samsung Backup, ora infatti dovremo cliccare su backup / ripristino nella parte superiore dello schermo.
  4. Vi consigliamo, per non perdervi neanche uno dei vostri dati, di scegliere Seleziona tutti gli elementi, a questo punto però potremo, spostandoci verso il basso togliere la spunta da quello che non ci serve.
  5. Cliccate su Backup nella parte superiore dello schermo, a questo punto partirà la barra che vi dirà la percentuale dell’operazione in corso.

Come trasferire musica, foto, video da un telefono Samsung al PC

  1. Seguite il punto 1 della guida qui sopra.
  2. Seguite il punto 2 della guida qui sopra.
  3. Ora Samsung Kies vi mostrerà una finestra con tutto quello che c’è dentro il vostro telefono Samsung. Sotto il nome del vostro smartphone, a sinistra troverete la opzioni per musica ,foto e video, quindi ora cliccate su musica.
  4. A questo punto avrete una lista completa delle canzoni presenti sul vostro telefono samsung, ora mettete una spunta su tutti i file musicali che volete salvare e cliccate sul icona a forma di floppy disc per fare il salvataggio.
  5. Una volta cliccato su questa icona di salvataggio, dovrete scegliere la cartella del PC in cui salvarla.
  6. Se volete salvare anche foto e video, ripetete i passaggi qui sopra fatti per la musica.

Se la nostra guida su come fare un Samsung Backup vi è stata utile, vi invitiamo a condividerla nei social network, e a lasciarci un Mi Piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *