Come fare il Samsung backup dei vostri dati da smartphone a PC
Samsung backup, vediamo oggi in una breve guida in che modo trasferire tutti i dati dal vostro smartphone al sicuro su un PC, in modo da averne sempre a disposizione una copia di sicurezza, infatti la prevenzione non è mai troppa, uno smartphone o tablet Samsung può cadere e rompersi, e con lui andrebbero persi anche tutti i vostri dati.
Ormai tutti noi abbiamo uno smartphone, e molti di essi sono Android Samsung, infatti l’azienda Coreana grazie alla vastissima gamma di dispositivi è la maggior produttrice di telefoni al mondo, quindi se avete uno dei suoi dispositivi e volete farvi un, chiamiamolo così Samsung Backup, la nostra guida qui sotto vi potrà tornare di certo molto utile, infatti vi consentirà di salvare tutti i vostri dati.
Samsung backup, ecco come farlo
- Come prima cosa dal sito ufficiale Samsung scaricate Samsung Kies.
- Una volta installato aprite Kies, e tramite il cavo USB collegate il vostro smartphone o tablet.
- Kies una volta che avrà rilevato il vostro dispositivo, ci permetterà di fare il Samsung Backup, ora infatti dovremo cliccare su backup / ripristino nella parte superiore dello schermo.
- Vi consigliamo, per non perdervi neanche uno dei vostri dati, di scegliere Seleziona tutti gli elementi, a questo punto però potremo, spostandoci verso il basso togliere la spunta da quello che non ci serve.
- Cliccate su Backup nella parte superiore dello schermo, a questo punto partirà la barra che vi dirà la percentuale dell’operazione in corso.
Come trasferire musica, foto, video da un telefono Samsung al PC
- Seguite il punto 1 della guida qui sopra.
- Seguite il punto 2 della guida qui sopra.
- Ora Samsung Kies vi mostrerà una finestra con tutto quello che c’è dentro il vostro telefono Samsung. Sotto il nome del vostro smartphone, a sinistra troverete la opzioni per musica ,foto e video, quindi ora cliccate su musica.
- A questo punto avrete una lista completa delle canzoni presenti sul vostro telefono samsung, ora mettete una spunta su tutti i file musicali che volete salvare e cliccate sul icona a forma di floppy disc per fare il salvataggio.
- Una volta cliccato su questa icona di salvataggio, dovrete scegliere la cartella del PC in cui salvarla.
- Se volete salvare anche foto e video, ripetete i passaggi qui sopra fatti per la musica.
Se la nostra guida su come fare un Samsung Backup vi è stata utile, vi invitiamo a condividerla nei social network, e a lasciarci un Mi Piace.