Come aumentare la durata della batteria sul Galaxy S6

Ci sono infiniti di tutorial su Internet che mirano a migliorare la durata della batteria del Samsung Galaxy S6 e S6 edge. Ma se si presta attenzione, si può vedere che la maggior parte, se non tutti gli articoli richiedono i permessi di root al fine di aumentare la durata della batteria del dispositivo. Sì, il root è necessario perché si possono flashare kernel personalizzati e ROM che sono ottimizzate per fornire prestazioni migliori senza scaricare velocemente la batteria.

Il Galaxy S6 Samsung è dotato di una batteria da 2550 mAh, mentre il suo fratello edge è dotato di una batteria un pò più grande da 2600 mAh. Entrambi i dispositivi hanno batterie sensibilmente minori rispetto al loro predecessore, che aveva una batteria da 2800 mAh, in più removibile.

Per fortuna, ci sono alcuni modi per migliorare la durata della batteria sul Galaxy S6 e Galaxy S6 edge senza bisogno dei permessi di root, ROM personalizzate o kernel. Il Galaxy S6 di Samsung è dotato di un display Super AMOLED, a differenza dei suoi concorrenti che hanno un display LCD. Il vantaggio di un display AMOLED è che ogni pixel produce la propria luce. Così, quando viene visualizzata un’immagine scura, i pixel si spengono completamente. Su un display a cristalli liquidi, la retroilluminazione continua a produrre luce, anche se vi è un’immagine scura.

Cosa significa questo? Ciò significa meno energia utilizzata dal pannello AMOLED, ed è possibile utilizzare questa funzione a nostro vantaggio.

I Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, hanno dei bellissimi e vivaci sfondi blu, che consumano una buona parte di batteria. Per ridurre l’utilizzo della batteria, sostituire lo sfondo di default con uno più scuro. Se possibile, un’immagine completamente nera.

Una volta che avete fatto questo, andate avanti e aprite il Play Store e installare Nova launcher. Nova è un launcher molto più leggero della TouchWiz e usa meno risorse. E, infine, installare pacchetto Min Icon. Si tratta di un pacchetto di icone, con icone puramente in bianco e nero per ridurre l’utilizzo della batteria.

Galaxy S6: guida per aumentare la durata della batteria

Riassumendo, per concludere, è necessario fare una qualsiasi di queste tre cose:

Sostituire gli sfondi ufficiali del Galaxy S6, con un’immagine scura.

Dopo aver seguito tutti i passaggi, dovreste notare dei miglioramenti sulla durata della batteria, sul Galaxy S6 o Galaxy S6 edge,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *