Aziende tecnologiche: le migliori su cui investire

Investire oggi è possibile ancora con ottimi profitti, nonostante la crisi finanziaria abbia messo in ginocchio molti settori. Nel nostro articolo di oggi vogliamo andare a parlare di un tipo di investimento particolare, ovvero quello legato alle aziende tecnologiche.

Ecco quali sono in questo 2020 le migliori aziende tecnologiche sulle quali investire.

Classifica migliori aziende tecnologiche

DocuSign

Si tratta di un fornitore di software cloud, il quale è nella fattispecie specializzato in firme elettroniche legate a operazioni importanti come le transazioni digitali.

Una delle ragioni per cui questo gruppo è valido per spostare i propri capitali è perché le sue azioni sono aumentate molto negli ultimi tempi. Non solo, a rendere appetibile questo titolo ci sono anche le ottime previsioni degli esperti, i quali vedono in questo 2020 un aumento degli utili di DocuSign del 100 percento, con una crescita dell’86 percento per quanto riguarda il 2021.

Microsoft

Si tratta di un’azienda che non ha certo bisogno di presentazioni. A fare da padrone è sicuramente la sua forza, come anche la ricchezza generale dell’azienda stessa. Entrambi questi aspetti rendono Microsoft importante per un investimento che sia affidabile nell’ambito delle azioni tecnologiche.

Ad aumentare il valore di questo investimento c’è il fatto che Microsoft sta facendo grandi investimenti per il futuro nel campo delle nuove tecnologie: tra queste la realtà virtuale.

Inoltre, Microsoft è una delle prime aziende tech ad essersi lanciata nel settore dell’economia “green”.

Xiaomi

Come sappiamo si tratta di un’azienda cinese che tratta smartphone di alta qualità a prezzi competitivi. Negli ultimi tempi la sua presenza su mercato si è fatta sempre più forte, grazie anche alla realizzazione di prodotti di alto spessore in fatto di hardware e prestazioni, rimanendo comunque su prezzi decisamente più concorrenziali.

A dimostrare la sua crescita c’è anche l’apertura recente di store fisici, tra cui anche due città tra le più rappresentative del settore economico europeo, ovvero Londra e Milano. A dare ulteriore forza alla convinzione di essere di fronte ad un vero e proprio investimento importante, c’è il fatto che gli esperti consigliano le azioni Xiaomi all’unanimità.

NVIDIA

Altra azienda del settore tecnologico che non necessita di essere presentata, che ancora oggi si dimostra una delle più solide e in salute dell’intero settore. Infatti, il valore delle azioni è decisamente raddoppiato in questo ultimo anno, grazie ad un lavoro importante fatto da parte dell’azienda all’interno della componentistica per computer. Infatti, come sappiamo NVIDIA si occupa della realizzazione delle unità di elaborazione grafica e delle schede grafiche per i personal computer.

Gli investitori e gli analisti sono entrambi concordi sul fatto che la crescita dei ricavi della società NVIDIA è interessante e destinata a crescere ancora, per questo motivo NVIDIA rappresenta un’ottima opportunità di investimento.

Facebook

Quello che si può considerare senza problemi come il principale (oltre che il primo) social network divenuto virale. Oggi rappresenta una delle più solide realtà nel settore della tecnologia, tanto che in alcuni casi non riesce a stare al suo passo nemmeno un colosso storico come Google.

Al momento il gruppo di Mark Zuckerberg sta lavorando alla Realtà Virtuale con “Oculus” VR, che per chi non la conoscesse è una startup acquistata dal social network per circa 2 miliardi di dollari. Alla sola notizia le azioni sono cominciate a salire, segno che siamo di fronte ad un salto di qualità nel servizio che si potrà avere da qui a qualche mese.

Due elementi ulteriori a vantaggio dell’investimento nei confronti di Facebook sono la sua sempre maggiore diffusione tra gli utenti e i ricavi che continuano ad aumentare mese dopo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *