10 film per l’estate su Amazon Prime video

Con Agosto alle porte, si ricerca il relax ed il fresco, non c’è di meglio che godersi l’estate in compagnia delle nostre serie tv preferite.

Grazie ad Amazon Prime Video, chi è già abbonato ad Amazon Prime gode dell’accesso gratuito alla piattaforma in cui è possibile vedere centinaia di serie tv e movie on demand, che spaziano dalle commedie agli horror, dai thriller alle proposte per bambini, dai titoli più polari al vintage, fino alle serie tv o film esclusive di Amazon.

Tutta questa vasta scelta può portare confusione, ecco perché abbiamo stilato quest’articolo, col fine di indicarvi, quelli che secondo noi sono i titoli più interessanti per l’estate.

Abbiamo selezionato dal catalogo 10 film per l’estate che non ti deluderanno:

1. L’altra donna del re

L'altra donna del re

Film basato sull’omonimo romanzo di Philippa Gregory e diretto da Justin Chadwick, questo film mette in scena un dramma storico incentrato sulle figure di Anna e Maria Bolena che, spinte dalla famiglia, abbandonano la vita di campagna per recarsi alla corte del Re inglese Enrico VIII Tudor. L’obiettivo delle due  è quello di entrare a corte come damigelle della regina per poi sedurre il re.

Le attrici principali sono Natalie Portman e Scarlett Johansson, il film racconta in sè gli scontri tra le due sorelle che diventeranno rivali in amore pur di accaparrarsi l’attenzione di Enrico per diventare la nuova regina d’Inghilterra.

2. 1917

1917

Questo film uscito nel 2019 è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale ed è diretto da Sam Mendes. Protagonisti sono il caporale Schofield e il caporale Blake, due soldati inglesi a cui viene affidata la missione di attraversare la “Terra di Nessuno “con pochi viveri e mezzi a disposizione. Il loro compito è quello di portare un messaggio ad un battaglione, prima che  cada vittima di un’imboscata organizzata dai tedeschi.

Il film è vincitore di  ben 3 premi Oscar e di un Golden Globe come miglior film drammatico, la pellicola racconta una disperata corsa contro il tempo e contro la morte, mettendo in scena tutti gli orrori della prima linea di guerra e le sue drammatiche vicende.

3. Hugo Cabret

Extrait Hugo 6

Film Diretto da Martin Scorsese, “Hugo Cabret” è uscito nel 2011, ambientato nella Parigi degli anni 30. Protagonista della storia è il dodicenne Hugo, un ragazzino orfano che vive nella stazione di Montparnasse e che sogna di diventare un grande illusionista. Oltre a coltivare questo suo sogno

Hugo si impegna per aggiustare un robot al quale aveva iniziato a lavorare insieme al padre, prima che morisse, che di professione  era un tecnico orologiaio.

Questa pellicola ha ottenuto grande consenso da parte del pubblico e della critica, aggiudicandosi cinque premi Oscar e un Golden Globe.

4. The Rhythm Section

rhytim

Thriller del 2020, questo è un film che racconta la storia di Sthephanie Patrick una donna decisa ad indagare sulla morte della sua famiglia, avvenuta in un misterioso incidente aereo tre anni prima. Nel momento in cui Sthephanie avrà la certezza che non si è trattato di un incidente deciderà di individuare i responsabili e di vendicarsi.

Con Blake Lively e Jude Law, la pellicola mette in scena il dramma psicologico di una donna che deve a reagire al dolore per la perdita dei propri cari e cercare la forza necessaria per trovare i responsabili e vendicarsi

5. First Man

First Man

Il protagonista di First Man è Neil Armstrong, il primo uomo a sbarcare sulla luna. In questo docufilm biografico viene rappresentata non solo l’impresa dello sbarco sulla luna, ma anche la sua vita privata. Dopo la tragica morte della figlia Karen a causa di cancro, Neil, interpretato da Ryan Gosling, si trasferisce con la moglie a Houston e viene ammesso nella NASA.

Diretto da Damien Chazelle, il film, basato sulla biografia ufficiale:”First Man: The Life of Neil Armstrong”, racconta uno spaccato della Storia contemporanea attraverso la figura dell’astronauta e l’impresa dell’Apollo 11, quando lo sbarco sulla luna divenne un obiettivo imperativo da raggiungere in concorrenza con i russi.

6. Forrest Gump

Corri Forrest

Vincitore di 6 premi Oscar, tra cui quello come miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista, Forrest Gump è una pietra miliare del cinema. Interpretato da Tom Hanks, il film è una narrazione commovente e toccante della vita di Forrest, un ragazzo affetto da problemi fisici e mentali che vive gli avvenimenti dei suoi tempi e i cambiamenti epocali con l’ingenuità di un bambino.

Diretto da Robert Zemeckis, la pellicola racconta attraverso gli occhi di Forrest trent’anni di storia americana, aggiudicandosi il tredicesimo posto nella classifica dei 250 migliori film di sempre.

7. Il Grande Gatsby

gatsby

Tratto dal romanzo di Francis S.Fitzgerald, Il Grande Gatsby è un film che racconta l’amore impossibile tra il ricco J. Gatsby, un milionario conosciuto per le sue feste sfarzose, e Daisy, una donna sposata con  Tom Buchanan, ex campione di polo. La storia viene raccontata dal punto di vista di Nick Carraway, vicino di casa di Gatsby che viene attratto dalla sua fantastica vita.

Il Grande Gatsby è un film che racconta l’illusione del sogno americano, personificato proprio nella figura del ricco J. Gatsby che, dietro un’apparenza fatta di ricchezza e di lusso, nasconde un passato misterioso e tutt’altro che sfavillante.

8. Perfetti sconosciuti

Perfetti sconosciuti

Film diretto da Paolo Genovese, Perfetti Sconosciuti  racconta una comune cena organizzata tra amici, che hanno la male augurata idea di rendere più movimentata la serata , organizzando un “gioco” che prevede la condivisione di messaggi e telefonate che arrivano sui rispettivi cellulari.  Quello che doveva essere un modo per passare allegramente la serata, diventa un vero e proprio gioco pericoloso che farà uscire a galla bugie e segreti che mineranno rapporti di coppia e di amicizia.

Perfetti sconosciuti si è aggiudicato ben due David di Donatello, tra cui quello per il miglior film, e vanta un cast d’eccezione composta, tra gli altri, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Anna Foglietta ed Edoardo Leo.

9. Shrek

Shrek

Tra i film per bambini disponibili su Amazon Prime Video c’è Shrek, il film di animazione della Pixar uscito nel 2001, primo capitolo della trilogia cinematografica ispirata al libro di William Steig.

Shrek è un orco che vive da solo nella sua capanna, convinto di essere cattivo semplicemente perchè orco; nel suo mondo di animali antropomorfi e oggetti parlanti sceglie di imbarcarsi in una grande impresa per difendere il suo terreno: salvare la bellissima principessa Fiona e riportarla al suo legittimo promesso sposo.

Ma anche Fiona ha dei segreti da nascondere: se i vostri bambini non hanno mai visto Shrek, allora è arrivato il momento di fare un bel rewatch in famiglia.

10. Cattivissimo me

cattivissimo me

Se state cercando un film per bambini da guardare in famiglia, sicuramente Cattivissimo me e i Minions saranno molto apprezzati dai più piccoli, ma anche dagli adulti.

Il protagonista, Gru, vuole diventare un supercattivo, ma quando un altro villain arriva in città decide addirittura di rubare la Luna. Per farlo avrà bisogno di appropriarsi del raggio restringente, servendosi di tre orfanelle da adottare per rubare il dispositivo.

Le cose, però, andranno molto diversamente, e la storia di Gru, dei suoi mini aiutanti e delle tre bambine saprà far tornare tutti bambini ed emozionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *