Tre giochi per supporti mobili su Terminator

La saga di Terminator, il cyborg più famoso degli anni ’80, è stata il trampolino di lancio di Arnold Schwarzenegger a Hollywood (un trampolino che l’ha portato vent’anni dopo a diventare addirittura il governatore della California) e una pietra miliare per la formazione dell’immaginario dell’epoca. E oggi che siamo in un periodo di prequel, sequel, spin off e reboot, anche Terminator è tornato prepotentemente al centro della scena, con l’ultimo film, Terminator Genesys, uscito solo l’anno scorso.

Bisogna dire, però, che dalla nostra immaginazione lo spietato e muscolosissimo robot non se n’è mai andato. Per accorgersene, basta guardare quanti giochi sono dedicati alla saga. Ne abbiamo scelti tre, tutti per supporti mobili. Questi giochi ovviamente non avranno l’enorme dettaglio grafico  dei videogame per Xbox o PS (di cui il più recente è Terminator Salvation, uscito nel 2009), ma siamo sicuri che i fan accaniti della saga saranno felici lo stesso.

Terminator Genisys: Guardian

Aiutate John Connor a salvare l’umanità e sconfiggete i terribili cyborg di Skynet, in questo shooter fantascientifico in terza persona, ambientato in un 2028 più oscuro e spaventoso che mai. Terminator Genisys: Guardian è disponibile su App Store e Google Play. La voce è proprio quella di Schwarzy. Il gioco ha ricevuto ottime recensioni dagli utenti, grazie alle centinaia di missioni, alle grafica post-apocalittica molto accurata, e alla grande scelta di armi.

Terminator Revenge

Terminator Revenge è un gioco per supporto mobile in java, uscito nel 2006 e ambientato nel 2020. Rispetto al gioco precedente, i ruoli sono invertiti. Il giocatore è un terminator che fa parte della Machine Army e lo scopo del gioco è quello di trovare e distruggere lo scienziato che ha rubato parte del codice di Skynet e che quindi ne minaccia la sopravvivenza.

Terminator 2 slot

L’ultimo gioco che vi consigliamo è appunto una slot machine. Si tratta di un gioco prodotto da Microgaming e, come si capisce dal nome, dedicato al secondo capitolo della saga. Il gioco colpisce per le sue grafiche eccezionalmente accurate, un livello di cura poco frequente in una slot, e per la fedeltà al film, di cui riproduce alla perfezione le atmosfere tetre. È possibile trovare una recensione di Terminator 2 slot su VegasMaster.