Telegram offre gratis a tutti il servizio Ti ho cercato

0 13

Avete acquistato il nuovo telefono. Qualcuno vi cerca quando non avete rete e scoprite che l’sms che vi dice chi vi ha cercato è a pagamento. C’è una valida alternativa con Telegram. Ed è gratuita. Gratis. Capito?

Se qualcuno vi ha fatto conoscere Telegram come alternativa ad altri servizi di messaggistica, non vi ha magari spiegato che offre moltissime altre funzioni in più rispetto alla concorrenza. Mi riferisco a Whatsapp che tutti conoscono, ma che penso sia sovrastimato. Bene. E penso che conoscete tutti il noto servizio ti ho cercato. È quello che permette di sapere, attraverso un sms, chi ha provato a chiamarvi mentre eravate impegnati in una altra conversazione. O anche quando il telefono era spento o senza rete.

Tra l’altro, ha questo nome solo con 3 e Wind, perché Tim lo chiama Lo Sai e Vodafone lo chiama Recall (oppure Chiamami). Ricorderete che il servizio era gratuito anni fa e lo è stato per anni, finché gli operatori hanno deciso che poteva essere una buona fonte di entrate. Il risultato è stato che è diventato un servizio a pagamento. Da oggi saprete che esiste un servizio analogo grazie al BOT Chiamato di Telegram. Come l’altro, anche questo servizio vi avviserà con una notifica se qualcuno vi ha cercato quando eravate occupati o non raggiungibili.

Quindi vediamo come installare e come utilizzare questo bot di Telegram. Il bot funziona con Android, iOS, e Windows.

Guida temi Telegram creare un nuovo tema e come applicarlo

Come si installa

1 Installate Telegram

2 Aprite Telegram e inserite il vostro numero

3 Attendete l’sms di conferma

4 Attraverso il browser del vostro smartphone andate a questo indirizzo che, in modo automatico, aggiungerà il bot.

5 Entrate in Chiamato e seguite le poche e facili istruzioni

Poi dovrete seguire queste istruzioni in Chiamato:

  1. Il bot vi chiederà di inserire il vostro numero. Scrivete un messaggio con questo numero e inviatelo
  2. Vi chiederà di chiamare gratuitamente un numero per validarlo
  3. Vi darà due codici da digitare sulla vostra tastiera telefonica
  4. Inviate i due codici per abilitare il servizio.

Avete terminato e adesso avete il servizio attivo. La configurazione è finita adesso saprete chi vi ha cercato quando eravate irraggiungibili.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore