Snapchat beta 10.4: nuovi widget amici per la homescreen

1 6

Il nuovo aggiornamento di Snapchat vi permetterà di creare un widget da mettere nella schermata iniziale con tutti i vostri amici.


Molte applicazioni permettono di inserire uno shortcut inerente ad un determinato contatto sulla homescreen. E’ una comoda funzionalità perchè permette di accedere alla conversazione in maniera semplice e rapida. Snapchat ha pensato bene di implementare questa funzionalità rilasciando un nuovo aggiornamento della beta di Android, facendola arrivare alla versione 10.4.

Tra diverse novità avremo quindi la possibilità di impostare degli speciali widget inerenti ai nostri amici utilizzando Bitmoji. Cos’è Bitmoji? Bitmoji è un’app che permette di creare un emoji personale,  ovvero, creare un avatar espressivo versione cartoon, scegliere gli adesivi da un’ampia libreria e usarli nei messaggi di testo, nelle chat o negli aggiornamenti di stato.

Snapchat ha inziato a supportare i Bitmoji da quasi un anno. La prima cosa da fare per poter creare e utilizzare il tuo Bitmoji su Snapchat è aggiornare Snapchat alla versione più recente e scaricare l’app Bitmoji. Una volta installata, effettua il login con il tuo account Snapchat, e potrai subito iniziare a creare il tuo avatar.

Quindi per poter utilizzare i collegamenti per i contatti alla schermata iniziale bisogna per forza avere un avatar. Questo nuovo aggiornamento beta vi permetterà di creare un widget da piazzare nella schermata iniziale, ovviamente ogni amico dovrà aver creato prima un Bitmoji.

Per utilizzare le scorciatoie, basta aprire l’elenco dei widget sul launcher e selezionare i due relativi a Snapchat. Il primo è un widget che vi mostrerà i contatti dei vostri amici, il secondo consente di scegliere manualmente un amico per averlo sempre sulla schermata iniziale. A questo punto toccando sul widget potrete aprire una nuova conversazione con quella persona.

Snapchat beta 10.4

I widget possono essere ridimensionati. Possono occupare anche l’intera schermata iniziale. Ricordiamo che solo gli amici con Bitmoji collegati ai loro account Snapchat possono essere aggiunti come collegamento alla homescreen.

Snapchat sempre a passo coi tempi

Come sempre gli sviluppatori di Snapchat non rimangono con le mani in mano e sono sempre pronti ad implementare nuove funzionalità (alcune prendendo spunto da altre app) per rendere quest’applicazione più bella e più usabile.

Fonte

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

  • Tech90

    Direi una bella scorciatoia per chattare subito con i propri amici!