Secondo Lenovo, Microsoft sta aiutando Android a vendere di più

Parliamo di Lenovo, come ben saprete Microsoft sta sviluppando Windows Phone 10 Mobile, prossima versione del sistema operativo Windows Phone e sta diffondendo le sue applicazioni come Office e Cortana sugli altri OS nel tentativo di convincere i clienti a passare al suo sistema operativo. Lenovo però non sembra d’accordo con la strategia di Microsoft e secondo l’azienda cinese questo renderà più difficile vendere dispositivi Windows.

Il vice-presidente per il Nord-Europa di Lenovo ha rilasciato un’intervista nel quale ha dichiarato che l’azienda potrebbe produrre uno smartphone con sistema operativo Windows Phone, dato i buoni rapporti tra Microsoft e Lenovo soprattutto per quanto riguarda la vendita di PC. Ha anche aggiunto però che ritiene che il rilasciare applicazioni proprietarie per gli altri OS concorrenti, renda più facile vendere notebook alle imprese, ma anche gli smartphone Android.

Secondo il vice-presidente per il Nord-Europa di Lenovo, la distanza tra un dispositivo Android e un PC Windows si sia al giorno d’oggi ridotta. Tutti gli utenti Android ormai possono aprire un documento Office gratuitamente grazie all’applicazione rilasciata da Microsoft e a breve anche utilizzare l’assistente vocale Cortana e questo porterà gli utenti a rimanere con Android piuttosto che passare a Windows.