Samsung Galaxy S7 e Edge ricevono le patch di dicembre

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ricevono le patch di dicembre in Europa

Come ogni mese, Samsung rilascia un aggiornamento sulla sicurezza ai suoi dispositivi recenti. Il roll out è partito il 9 dicembre dall’Australia e ci ha messo un pò ad attraversare mari ed oceani. Scherzi a parte, pare che finalmente l’aggiornamento sia disponibile ora per i Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge europei. L’aggiornamento ha il codice XXU1BPLB ed è in distribuzione per i modelli europei. Tuttavia al momento non sembra ancora disponibile al download per quelli italiani. Non preoccupatevi, arriverà nel giro di 2-3 giorni e vi sarà notificato dallo smartphone stesso.

Samsung-Galaxy-S7-Edge-concept (3)

Oltre alle patch di sicurezza di dicembre, questo aggiornamento va a migliorare le prestazioni generali di sistema e a correggere qualche bug.
Questa patch corregge 15 possibili vulnerabilità scoperte da Samsung, che porteranno ad un aumento della sicurezza dei dispositivi e a migliori performance. Si tratta di problemi come notifiche mostrate per errore nella schermata di blocco. Oppure hotspot che vengono attivati senza il comando dell’utente, o password visualizzate al momento dei login. Per il dettaglio vi lascio il link alla pagina della Samsung sul bollettino mensile di sicurezza. http://security.samsungmobile.com/smrupdate.html#SMR-DEC-2016
Voi avete già ricevuto questo aggiornamento sul vostro dispositivo? Avete trovato qualche nuovo bug? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.