SPEAKER BLUETOOTH SC-RB5 PANASONIC – RECENSIONE

Molte volte quando ascoltiamo la musica con il nostro smartphone ci accorgiamo che il volume è troppo basso. Sul mercato sono presenti varie aziende che producono casse bluetooth per amplificare e migliorare il suono. Le più note sono la Bose, la Beats e infine la Panasonic.
Di queste aziende esistono diversi modelli con caratteristiche e prezzi differenti. Per acquistare un’accesorio di questo genere purtroppo bisogna spendere una cifra abbastanza elevata!
Abbiamo voluto provare per voi il Wireless Speaker SC-RB5 della Panasonic.

Andiamo a scoprirlo!

CONFEZIONE

La confezione di vendita del nostro speaker bluetooth è molto carina. Sulla parte frontale abbiamo un’immagine che rappresenta il prodotto. Sui vari lati, invece, troviamo delle piccole descrizioni accompagnate da alcune caratteristiche tecniche.

COSA TROVIAMO ALL’INTERNO DELA CONFEZIONE

All’interno della nostra confezione troviamo:

  •  speaker bluetooth
  • istruzioni (in diverse lingue) con relativo foglio di registrazione del prodotto e garanzia
  • cavo micro-usb di ricarica

Avrei apprezzato di più se all’interno della confezione ci fosse stato un caricatore da muro.

SPECIFICHE TECNICHE

  1. Potenza di uscita: 5 W (esclusa unità vibrante)
  2. Modalità audio: boost on/off
  3. Distanza operativa: circa 10m senza ostacoli
  4. Ambiente di misurazione: altezza 1m
  5. Dimensioni: 95,5 mm X 59mm
  6. Peso: 500g
  7. Batteria: 1400mAh

COSTRUZIONE ED ERGONOMIA

Il nostro speaker targato Panasonic si presenta davvero bene! La sua forma è rotonda e le dimensioni non sono eccessive solamente 95,5mm X 59mm. Un lato negativo di questo prodotto, a mio parere, è il peso: i 500g lo rendono molto pesante e di conseguenza scomodo da portarsi in giro.
Sulla parte frontale troviamo dei “pulsanti” touch che ci permettono di attivare/disattivare il bluetooth (e accoppiare nuovi dispositivi), di alzare o abbassare il volume oppure attivare la modalità boost.

Sui lati, invece, troviamo il pulsante di accensione/spegnimento accompagnato dalla porta micro USB, l’entrata D.C. IN e quella dell’audio OUT

Sulla parte inferiore troviamo lo speaker e una imbottitura di gomma che funziona come una ventosa.

BATTERIA

La batteria di 1400mAh tende a far durare questo speaker bluetooth circa 12 ore con la modalità boost non attivata. Il tempo di una ricarica completa è di circa 6 ore.

SUONO

Il suono prodotto da questo modello di cassa bluetooth ha una potenza di 5W. Personalmente, ho apprezzato molto la qualità dell’audio: devo anche dire che i bassi si sentono veramente bene. Da notare che a volume elevato il suono emesso e la sua qualità rimane uguale. Ho notato, però, che l’audio cambia in base alla superficie su cui lo appoggiamo. Questo sicuramente è una cosa molto negativa. Personalmente non avrei posizionato lo speaker nella parte inferiore.

Al seguente link potrete trovare un’esempio della qualità dell’audio! 

speaker-panasonic
Lo speaker

RECENSIONE

Ho provato l’SC-RB5 per qualche giorno e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. L’unica pecca, come ho già detto prima, è il peso. Portarlo in giro con sé è veramente scomodo e pesante. Lo consiglio maggiormente per l’utilizzo esclusivamente in casa Il suono è veramente bello e l’ergonomia anche!

 PREZZO

Lo speaker bluetooth è in vendita sul sito ufficiale di Panasonic al prezzo di 99€. Secondo noi di MobileToday il prezzo è giusto rispetto alle caratteristiche offerte.

Cosa ne pensi di questo speaker targato Panasonic? Faccelo sapere sui social Facebook e Twitter e iscriviti al canale Telegram