Recensione Powerbank Lumsing Glory P2 Plus 15000mAh

3 4

Ho provato il Powerbank Lumsing Glory P2 Plus, un Powerbank dalle ottime caratteristiche. Lumsing torna a far parlare di sé in maniera positiva ovviamente, presentando un nuovo powerbank: il Glory P2 Plus 15000mAh. Sono rimasto piacevolmente sorpreso appena ho preso in mano questo powerbank.

Nonostante sia interamente realizzato in plastica, ha un ottimo feedback tattile. Non mi è piaciuto invece il peso, che però “è il prezzo da pagare” se si vuole un powerbank da almeno 15000mAh.

Scopriamolo più nel dettaglio!

Confezione e contenuto

La scatola è la solita di Lumsing. Elegante anche l’immagine stilizzata raffigurante il caricatore portatile posta sul fronte!

All’interno oltre alla Glory P2 Plus troviamo la manualistica e due cavi, uno con uscita USB Type-C mentre l’altro Micro-USB. Il manuale utente è stato scritto in più lingue, ovviamente anche in italiano.

I due cavi in dotazione sono di buona fattura, hanno una lunghezza circa di 52 cm.

Design e materiali

Come detto prima i powerbank è interamente realizzato in plastica.

Superiormente possiamo apprezzare il logo della casa produttrice in bianco.

Frontalmente troviamo due ingressi USB, uno di tipo Smart l’altro Quick Charge 3.0/2.0, un’ingresso Type-C che funziona sia da input che in output e un’ingresso Micro-USB in input.

Sulla sinistra è presente un tastino la cui pressione ci consente di accendere il caricatore e di vederne la carica residua tramite dei piccoli LED posti superiormente. Questo powerbank è sicuramente pensato per coloro che viaggiano molto dato che date le dimensioni è preferibile metterlo in una borsa.

Il powerbak è grande e pesante, le dimensioni sono pari a 15,8 x 2 x 7,9 cm per un relativo peso di 540 g.

 

Caratteristiche

Questo powerbank vanta di ben 15000mAh. Come per ogni powerbank abbiamo una reale capacità minore rispetto a quella dichiarata dalla casa produttrice, in questo caso abbiamo circa 10209mAh da utilizzare; un valore comunque di tutto rispetto!

Grazie all’ingresso Type-C in output è possibile caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente. Facendo anche riferimento alla fascia di prezzo in cui questo prodotto si pone questo è un fattore molto importante.

Il punto forte di questo prodotto sta nel supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 che ci consente di caricare i dispositivi compatibili e retrocompatibili in pochissimi minuti! La compatibilità è assicurata con qualsiasi dispositivo con 5V di input senza preoccuparsi di danneggiare il device collegato grazie alla multi protezione IC.

Lumsing ha pensato bene di aggiungere la compatibilità alla ricarica parallela, grazie agli ingressi Micro-USB e Type-C in input. Lumsing ha dato un’ottima risposta alla concorrenza.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

  • Francesco

    Sembra bella!

  • Arrivata 2 giorni fa, ottima!

  • Tech90

    Confermo il peso importante ma ne vale la pena visto che riesco a caricare 5 volte il mio smartphone