Recensione LG G6, è il telefono dell’anno?

LG ha presentato da poco il suo nuovo smartphone top di gamma: il G6! Scopriamolo insieme nella nostra recensione

0 101

L’inizio del anno 2017 è stato veramente ottimo sopratutto dal punto di vista tecnologico. Infatti, al Mobile World Congress di Barcellona molte aziende hanno voluto presentare il loro nuovi prodotti: uno di questi è uno smartphone targato LG ovvero il nuovo LG G6.

La possibilità di acquistare questo smartphone è a partire dal 20 aprile ma noi di Mobiletoday siamo riusciti ad acquistare la versione Coreana per provarlo in anteprima!
Nei giorni scorsi nel test live batteria LG G6 si è comportato veramente bene e ha dimostrato tutti i presupposti per essere un ottimo telefono!

Recensione LG G6

Il box di vendita di LG G6 è “total black”, dalla linea pulita e con poche scritte sul lato della confezione, che, essendo in coreano sarebbe meglio di non sforzarsi di tradurre! Pur essendo una scatola di buon materiale non spicca in originalità e fascino. LG avrebbe potuto sicuramente far meglio.

LG G6: Contenuto della confezione

La classe di questo smartphone si incomincia a vedere proprio dal contenuto di questo ricco box di vendita. Sul nostro canale YouTube potete trovare il video unboxing.

All’interno troviamo:

  •  smartphone LG G6
  •  caricatore da muro con uscita 1.8A
  • caricatore Type-C
  •  adattatori da MicroUSB a TYPE-C
  •  cuffie
  • spilletta per aprire il vano SIM
  •  instruzioni

Dotare questo LG con i vari adattatori è stata sicuramente una scelta geniale che semplificherà la vita a molti utilizzatori.

Unboxing LG G6

LG G6: costruzione ed ergonomia

LG G6 è probabilmente uno dei migliori smartphone presenti sul mercato dal punto di vista estetico. La comodità con cui si riesce a tenere in mano, nonostante i 5.7″ di display, è veramente ottima grazie anche alla riduzione dei bordi. Questo non è un dettaglio di poco conto per gli appassionati dei padelloni. La scocca posteriore è stata progettata in metallo, piacevole al tatto e non particolarmente scivolosa nell’impugnatura. Il telefono si maneggia comodamente e non rischia di scivolarci di mano. Osservandolo con attenzione  troviamo nella parte laterale di sinistra il solito bilanciere del volume mentre, dalla parte opposta, è presente il carrellino per inserire la Nano Sim e la Micro-SD. Posteriormente sono presenti le due fotocamere e il tasto di accensione e spegnimento dotato anche di lettore d’impronte digitale.

Nella parte inferiore, oltre all’entrata Type-C per la ricarica, è ben visibile l’altoparlante principale e nella parte superiore troviamo il jack classico da 3.5mm per le cuffie.

Display LG G6

Come già detto uno dei punti di forza che caratterizzano il G6 di LG è il display. L’obbiettivo principale della casa coreana è stato quello di riuscire a produrre uno smartphone di qualità con un grande schermo ma con dimensioni ridotte.

Infatti, il display è di 5,7″ con una risoluzione da 1440 X 2880 pixel e con tecnologia IPS. La protezione installata è Gorilla Glass 3. Il touchscreen di tipo capacitivo  è davvero ottimo e durante la prova non ci ha mai dato nessun problema rispondendo sempre con precisione anche a tocchi leggeri. La visione dei colori e la nitidizza dei colori è perfetta anche alla luce del sole. Qualche difetta lo ha dato il sistema di adattamento automatico della luminosità che tende a rimanere più basso del necessario. Probabilmente ne trarrà giovamento la carica della batteria.

Hardware

Uno tra i tanti punti di forza che caratterizzano questo smartphone è proprio il reparto hardware che permette un’ottimo utilizzo. Il processore installato è Qualcomm nello specifico lo Snapdragon 821 con una GPU di tipo Adreno 530. La memoria ram è di 4 GB mentre la memoria interna è da 64 GB (con la possibilità di espanderla fino a 256 GB)

Anche dopo diverse ore di utilizzo lo smartphone risponde molto bene ai comandi e non tende a surriscaldarsi. 

Software

Riguardo al software LG non ha deluso affatto le nostre aspettative. Il G6 ha installato l’ultima release Android ovvero la versione 7.0 Nougat. Sono molte le possibilità di personalizzazione del nostro smartphone come l’innovativa capacità di sblocco del telefono mediante il riconoscimento del viso.


Fotocamera LG G6

Il reparto fotografica merita una particolare attenzione. Le due fotocamere posizionate posteriormente sono da 13 megapixel con una risoluzione di 4160 x 3120 pixel. L’apertura focale è di 1.8 ed è presente l’autofocus. La dimensione delle foto è 18:9 con una risoluzione di 8 megapixel con la possibilità di attivare l’HDR. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel. Anche i video sono veramente ottimo in quanto vengono registrati in Full HD a 16:9. Ben fatta l’applicazione “Fotocamera” che permette di usufruire facilmente delle molte funzioni presenti.

Nella nostra cartella in Google Drive potete vedere le immagini e i video in nella loro risoluzione originale

Batteria LG G6

L’autonomia degli smartphone presenti sul mercato è sempre uno dei punti cruciali delle caratteristiche di un telefono. Nel caso di LG G6 non abbiamo questo problema. La batteria è da 3300mAh e con un utilizzo molto intenso si arriva facilmente all’orario serale. Nel nostro test live batteria siamo arrivati alle 23:00 circa dopo quasi 15 ore di utilizzo.

Molta rapida è la ricarica che si completa da 0% a 100% in non più di 120 minuti.

Prezzo LG G6

LG ha deciso, come tutti gli smartphone, di vendere il modello G6 prima nei paesi coreani e successivamente in Europa. Infatti, in Italia arriverà a partire dal 20 aprile al prezzo di 750€.

Può già essere pre-ordinato su vari canali online, tra cui Amazon.

Il prezzo è sicuramente di fascia alta ma le qualità e le caratteristiche del telefono valgono la spesa sopratutto se confrontiamo il G6 di LG con i suoi competitors

Ecco la nostra Videorecensione di LG G6

Vuoi saperne di più su LG? Visita la pagina wikipedia: LG Electronics

83%
Affidabile

LG G6

Nel complesso un gran bel telefono di fascia alta con un buon rapporto qualità-prezzo

  • Confezione
  • Ergonomia
  • Display
  • Software & Hardware
  • Prezzo

Nel complesso un gran bel telefono di fascia alta con un buon rapporto qualità-prezzo

Potrebbe piacerti anche Altri di autore