Huawei P8 Lite versione 2017: la nostra recensione

Scopriamo insieme il nuovissimo Huawei P8 Lite 2017

0 87
8
SODDISFACENTE

HUAWEI P8 LITE 2017

Se siete alla ricerca di uno smartphone medio di gamma ad un prezzo ragionevole questa è la soluzione adatta a tutti voi

  • CONFEZIONE 7
  • COSTRUZIONE ED ERGONOMIA 7.5
  • SOFTWARE E HARDWARE 8
  • FOTOCAMERA 8.5
  • PREZZO 9

Perché Huawei P8 Lite 2017 è uno degli smartphone più venduti fin’ora?

 La serie P8 del marchio Huawei ha fatto fare un grande salto di qualità a questa azienda. Infatti negli anni 2015 e 2016 le unita vendute dell’azienda cinese sono davvero molte. Proprio per questo motivo all’inizio dell’anno corrente la nota società produttrice di smartphone ha voluto presentare il P8 Lite 2017.

Anche a distanza ormai di diversi mesi questo device è tra i più venduti in Italia e molto probabilmente al mondo.

Vale cosi la pena di acquistare un Huawei P8 Lite in versione 2017? Scopriamolo insieme!

CONFEZIONE

La confezione di questo recentissimo smartphone rimanda molto a quella di Honor 8, sootto-brand proprio di Huawei. Infatti, non troviamo la solita scatola poiché l’apertura è laterale e la costruzione all’interno è diverso da ciò che siamo abituati a vedere. La confezione non è niente di che esteticamente in quanto, come quasi sempre, è totalmente bianca.

Gli accessori presente nel box di vendita del nostro Huawei sono i soliti:

  • smartphone
  • caricatore da muro
  • caricatore MicroUSB
  • spilletta per aprire il vano sim
  • istruzioni

Nella confezione per la stampa non sono presenti le cuffie

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Display: 5,2″
  • Dimensioni: 147.2 X 72.94 X 7.6 mm
  • Peso: 147 grammi
  • Sistema Operativo: Android 7.0
  • Processore: HiSilicon Kirin 655
  • Batteria: 3000mAh

COSTRUZIONE ED ERGONOMIA

Se il P8 Lite 2017 è uno degli smartphone che sta avendo molto successo sul mercato non è sicuramente merito del design e della ergonomia. Lo smartphone tende ad assomigliare a molti altri telefoni Huawei. Il materiale con cui è stata realizzata sia la parte frontale sia quella posteriore è vetro. Mentre i bordi sono in policarbonato. Il display è da 5,2″ e permette di avere un telefono con dimensioni 147,2 X 72,9 X 7,6 mm e un peso di 147g. La collocazione dei pulsanti è sempre la stessa. Accensione, spegnimento e il bilanciere del volume sono sul lato sinistro. Mentre nella parte opposta troviamo il carrellino per la Nano Sim e la MicroSD. Altoparlante ed entrata per la ricarica sono nella parte inferiore rispetto al jack delle cuffie, posizionato nella parte superiore. Nella parte posteriore troviamo il sensore di impronte digitali che è veramente veloce e funziona 9 volte su 10.

Huawei P8 Lite versione 2017: la nostra recensione Huawei P8 Lite versione 2017: la nostra recensione

DISPLAY

Nel paragrafo precedente avrete già potuto leggere qualcosa a riguardo dello schermo di questo P8 Lite 2017 prodotto da Huawei. Il display è da 5,2″ con una risoluzione FullHD IPS. Purtroppo nell’utilizzo quotidiano molte volte il touch tende a essere un pò lento o addirittura, poche volte, a non funzionare. I colori sono davvero buoni in ogni contesto, sia con poca sia con tanta luce, il display di questo smartphone si vede davvero bene.

SOFTWARE

Nonostante la bassa-media fascia di questo smartphone il sistema operativo presente è Android 7.0 Nougat accompagnato da Emui 5.0. Da questo punto di vista non c’è molto da dire. Leggermente personalizzato con alcune applicazione e, come sempre, possiamo fare alcune modifiche al nostro device come per esempio modificare tema ect.

Huawei P8 Lite versione 2017: la nostra recensione

HARDWARE

Il reparto hardware è sicuramente uno dei principali responsabili per il funzionamento di questo smartphone. Il processore è l’HiSilicon Kirin 655 accompagnato da una GPU Mali-T83OMP2. La memoria ram è di 3 GB e la memoria interna, purtroppo, è di 16 GB. Personalmente, mi sarei aspettato almeno 32 GB ma ciò avrebbe comportato un leggero aumento di prezzo. Fortunatamente c’è la possibilità di estendere la memoria fino a 256 GB grazie all’inserimento di una scheda Micro-SD.

AUDIO E RICEZIONE

Nelle nostre recensioni non vedete spesso questa categoria ma da oggi abbiamo deciso di soffermarci maggiormente visto la grande importanza.

Partendo dall’audio bisogna ammettere che non è troppo elevato ma neanche troppo basso. Molte volte in certe situazioni servirebbe un volume leggermente più alto ma diciamo che è nella norma di tutti gli smartphone.

Anche la ricezione è veramente ottima. Durante i test il telefono ha sempre ricevuto segnale e, quando c’era la possibilità, si attaccava alla rete 4G.

FOTOCAMERA

Forse il reparto fotografico è uno dei migliori componenti di questo telefono. La fotocamera posteriore è di 12 megapixel con un’apertura focale 2.0. Le foto vengono scattate abbastanza bene anche in situazioni più buie. La messa a fuoco è nella media anche se a volte può risultare leggermente lenta. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel e garantisce ottimi selfie. I video vengono registrati a 1080 pixel. L’applicazione fotocamera è la solita tranne per alcune modifiche effettuate. Nella seguente cartella in Google Drive trovate alcune foto scattate nella loro risoluzione originale.

LA PROVA DEL GIOCO

Real Racing 3 carica in 20″

PREZZO

Uno dei principali vantaggi di questo smartphone è maggiormente il rapporto qualità-prezzo offerto dall’azienda cinese Huawei. Potete acquistarlo su Amazon al prezzo di 194 euro.

Sicuramente il costo di questo P8 Lite 2017 è nella norma ed a confronto con altri smartphone di questa fascia risulta al di sopra.

8
SODDISFACENTE

HUAWEI P8 LITE 2017

Se siete alla ricerca di uno smartphone medio di gamma ad un prezzo ragionevole questa è la soluzione adatta a tutti voi

  • CONFEZIONE 7
  • COSTRUZIONE ED ERGONOMIA 7.5
  • SOFTWARE E HARDWARE 8
  • FOTOCAMERA 8.5
  • PREZZO 9

Potrebbe piacerti anche Altri di autore