Quando arriveranno da noi gli smartphone Nokia?

0 5

Quando vedremo sui nostri scaffali i nuovi telefoni a marchio Nokia?

Torniamo a parlare di Nokia, dopo i fasti dell’annuncio del modello 3310. Giusto due giorni fa HMD, che ha in licenza il marchio finlandese, ha parlato sullo sbarco in Europa dei telefoni finlandesi a breve. E arrivano anche le conferme dai rivenditori europei che hanno dato come periodo metà-fine giugno .

Cerchiamo però di capire di quali modelli si tratta.

In particolare, i due modelli Nokia 3 e Nokia 5 dovrebbero arrivare per primi. Forse arriveranno già a maggio, al prezzo di 139 e 189 euro rispettivamente.

Nokia-3

Invece Nokia 6 arriverà a giugno e dovrebbe costare 229 euro.

E il più atteso 3310? Probabilmente già a maggio. In teoria, dovrebbe arrivare contemporaneamente su tutti i paesi europei. Vedremo se anche l’Italia sarà compresa in questo gruppo di paesi, oppure no. Certo, bisogna ricordare che il nuovo 3310 non è uno smartphone, ma si tratta di un semplice telefono 2G. Bisogna tenerlo bene a mente, perchè non sarà un telefono per tutti. A mio avviso si tratta di un dispositivo che andrà bene a chi ha una certa età e a chi non utilizza nè social nè internet. In sostanza, è un telefono solamente per fare chiamate e mandare/ricevere sms, perchè non la rete dati.

L’attesa è ancora lunga quindi e alla fine saranno passati dai tre ai quattro mesi tra la presentazione e la commercializzazione dei nuovi smartphone Nokia. Siete pronti a vederlo finalmente dal vivo? Tutto sommato, qualche mese passa in fretta, basta avere un pò di pazienza ancora.


 

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore