Scopriamo la funzione nascosta in Promemoria di iphone

Alzi la mano chi non ha mai utilizzato la funzione Promemoria sul proprio iphone. Vabbè, qualcuno ci sarà, ma di sicuro è una delle funzioni più utilizzate in un qualunque telefono. Però, chi la usa, probabilmente non conoscete una funzione quasi nascosta che tra poco vi spiegherò.

0 8

Non credo serva spiegare a chi sta leggendo cosa è un promemoria e a cosa serve. Però voglio parlarvi di una funzione molto utile che non tutti conoscono. Ovviamente i promemoria, si possono impostare per suonare ad un certo orario. E fin qui nulla di nuovo. La funzione che pochi conoscono è che il promemoria suona anche in un luogo ben preciso. Cioè, quando ci si arriva, perché l’iPhone sa dove siete grazie alla localizzazione.

Però, questa funzione può essere addirittura migliorata. In che senso?

La funzione promemoria di iphone: Scopriamola insieme

 

Scopriamo la funzione nascosta in Promemoria di iphone

Vedrete che il vostro promemoria può suonare anche quando si sale o si scende dall’auto. 

Per fare questo non vi serve nulla di più di quello che già avete. Infatti, vi basterà avere un sistema Bluetooth integrato, basta anche il semplice bluetooth che consente solo di trasmettere l’audio.

A questo punto, dovete entrare in Promemoria e dovete creare un nuovo promemoria. Premendo sulla “i” dove si imposta anche l’orario a cui suonare, dovete selezionare Ricordamelo in un luogo.

Vi verrà chiesto di scegliere un indirizzo, ma vi consiglio di attendere qualche secondo. Vedrete apparire altre due voci che sono Quando sali in auto Quando scendi dall’auto. Il sistema riconosce la connessione Bluetooth della macchina.

Nel caso in cui le voci non comparissero, attendete un momento. Controllate che sia attiva la connessione Bluetooth, e che il bluetooth dell’automobile e l’iphone siano già stati connessi con la password reciproca. Altrimenti non sa della sua esistenza. In pratica, bisogna che quando saliamo in macchina il Bluetooth sia riconosciuto in automatico.

Vedrete che quando accenderete o spegnerete il quadro strumenti, quindi si avvia la connessione Bluetooth, il telefono suonerà ricordandovi della presenza del promemoria.

Scopriamo la funzione nascosta in Promemoria di iphone

Potrebbe piacerti anche Altri di autore