Pokemon Go è finalmente arrivato

0 3

Pokemon Go, il gioco di realtà aumentata più atteso degli ultimi mesi e prodotto in collaborazione con Nintendo, è uscito finalmente in tanti paesi compreso il nostro, è disponibile per il download sia nel Play Store che Apple Store. Alternativamente potete scaricare il file apk ufficiale dal mirror.

Una piccola cronologia: il gioco è stato rilasciato in versione beta negli Stati Uniti a maggio, e sembra che stia apparendo gradualmente negli store iOS e Android da oggi. Inizialmente, l’applicazione era limitata alla Nuova Zelanda, una classica procedura quando le applicazioni vengono lanciate in tutto il mondo. Al momento in cui scriviamo, l’applicazione non è disponibile in Italia, ma molti ci hanno fatto presente che è possibile scaricare il file APK per averlo anticipatamente sul proprio dispositivo.

Chi è riuscito a partecipare alla programmazione del gioco, passando ore a giocarlo in fase di testing, a commentato il gioco con una sola parola “incredibile”. Se siete cresciuti con i Pokémon, allora sappaite che Pokemon Go è il gioco che vi appagherà di più. Utilizzando lo smartphone, si riuscirà a portare i personaggi Pokémon e le battaglie nella realtà, tutto questo grazie alla tecnologia della realtà aumentata.

Il gioco è gratuito, ma saranno presenti gli acquisti in-app per sbloccare alcuni personaggi. A breve sarà previsto anche un dispositivo indossabile, progettato per Pokemon Go al prezzo di soli  € 35 (ancora non sappiamo bene come funzionerà)

Il gioco è molto simile a Ingress (lo conoscete?), il gioco di punta della Niantic Labs, la società che per l’appunto ha ideato Pokemon Go. Il gioco consiste nel catturare i Pokemon direttamente nel loro ambiente, utilizzando lo smartphone come tramite utilizzando la realtà aumentata, quindi sarà possibile vedere i vostri personaggi riprodotti direttamente nel giardino di casa vostra ad esempio. Sarà presente anche un store interno, dedicato all’acquisto di PokeBall e altro.

Sappiate che il trailer di presentazione di Pokemon Go ha totalizzato più di 25 milioni di visualizzazioni:

Il gioco è già presente in diversi store sia Android che IOS ma come ho scritto in precedenza, se no navete voglia di aspettare che sia disponibile anche in Italia potrete scaricare l’APK (solo per utenti android) direttamente da QUI

UPDATE: Il gioco è disponibile negli store (guardate qui sotto):

[appbox googleplay com.nianticlabs.pokemongo]

Al momento la versione IOS non è arrivata nel nostro paese ma vi terremo informati.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore