Da oggi è disponibile in Italia Amazon Pay

0 19

Se eravate convinti dell’imminente arrivo di Apple Pay dovrete ricredervi. Semplicemente perchè Amazon l’ha battuta sul tempo.

Il noto sito e-commerce americano Amazon, ha comunicato che da oggi è disponibile anche in Italia il metodo di pagamento Amazon Pay. Possiamo dire che sia stato lanciato il guanto di sfida ad Apple Pay, a Samsung Pay e a Paypal. Siamo convinti che la notizia di oggi abbia fatto pestare sull’acceleratore sia Apple che Samsung.

I clienti possono pagare ogni loro acquisto con le informazioni del proprio account. Prima di pagare, si dovrà semplicemente inserire il nome dell’utente e la password associata, dopo aver associato al profilo una carta.

Da oggi è disponibile in Italia Amazon Pay

Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay Europe, ha dichiarato: “Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi. Amazon Pay semplifica il processo d’acquisto per i consumatori e permette di raggiungere milioni di clienti nel mondo.”

Amazon Pay finora è già stato utilizzato da 33 milioni di clienti in tutto il mondo. Di questi, metà sono abbonati a Prime. Nel momento in cui scriviamo l’articolo, è disponibile su vueling.it ed europassistance.it, primi partner nel nostro Paese.

Da oggi è disponibile in Italia Amazon Pay

Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea in Europa a offrire Amazon Pay su tutte le nostre piattaforme. Vueling è sempre stata in prima linea nell’implementazione di nuovi servizi per migliorare l’esperienza del cliente. Questo ci permette di fornire una proposta eccellente, per comodità ed affidabilità, e di rendere il processo di prenotazione online facile e sicuro per i nostri clienti.” ha detto Maria Cardenal, Head of Product Development & Innovation di Vueling.

Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer Europ Assistance Italia, ha detto: “La nostra è la prima compagnia assicurativa in Italia e la seconda in Europa a rilasciare Amazon Pay. Crediamo nell’efficacia di questo metodo di pagamento, con l’obiettivo di migliorare la user experience, grazie alla diminuzione del numero di click e dei tempi di acquisto.”

Per chi volesse ulteriori informazioni su questo innovativo sistema di pagamento, basta andare a questo link. Che altro resta da dire, se non buon acquisto a tutti i clienti Amazon?

Fonte

Potrebbe piacerti anche Altri di autore