Nokia: in arrivo uno smartphone con le doppie lenti Zeiss?

1 6

Ormai pensavamo che Nokia avesse abbandonato definitivamente il sistema con lenti Carl Zeiss ma gli ultimi rumors sembrerebbero dimostrare l’esatto contrario.

Nokia è rientrata a far parte del mercato degli smartphone. Ci sono state delle piacevoli novità, come la rinascita del Nokia 3310, ma soprattutto la presenza di smartphone con sistema operativo Android davvero interessanti. Oggi vogliamo parlare di due smartphone che dovrebbero montare una doppia fotocamera con le lenti Zeiss.

Su Weibo, social network cinese, spuntano alcune bozze di un nuovo smartphone Nokia. Ovviamente non stiamo parlando di qualcosa di ufficiale ma il fatto che quasi tutti i produttori di smartphone hanno montato sui propri dispositivi la doppia fotocamera ci fa pensare che qualcosa di vero ci possa essere in quella bozza.

In questa bozza vediamo uno smartphone con design molto simile a quello del Nokia 6, al momento il top di gamma di Nokia, ma, appunto con una doppia fotocamera. Si sono fatti pure dei nomi su questo smartphone, anzi, si pensa che i modelli possano essere due: il Nokia 7 e Nokia 8 che monterebbero una fotocamera posteriore doppia realizzata con lenti Carl Zeiss e dovrebbero rappresentare i top di gamma di Nokia.

 Nokia7Nokia8

Quale Nokia avrà le lenti Zeiss?

In realtà la doppia fotocamera dovrebbe essere presente solo nel Nokia 8, invece una fotocamera singola nel Nokia 7. Il design del non è proprio originale infatti, come detto prima, somiglia molto ai Nokia presentati a Barcellona.

Se diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche, i rumors dicono che il Nokia 7 dovrebbe avere uno Snapdragon 660, display Full HD e 4 Gb di Ram; mentre il Nokia 8 display 2K, Snapdragon 835, 6 Gb di Ram, e fotocamera posteriore doppia da 12 Mp con lenti Zeiss.

Trattandosi di rumors non abbiamo nessuna certezza di quello che sia vero o meno. Sicuramente Nokia vorrà subito crescere e tornare ai livelli di circa 10 anni fa, quindi c’è da aspettarsi nuovi smartphone che si avvicinano sempre di più ai top di gamma di altre aziende e magari superarli proponendo delle novità. Non ci resta che aspettare per avere delle conferme riguardanti questi rumors.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

  • Tech90

    Secondo me può essere vero, Nokia sfornerà dei top di gamma molto presto