Microsoft WiFi permetterà di connetterci a milioni di hotspot

microsoft wifi

Microsoft WiFi, da ieri hanno iniziato a diffondersi le prime informazioni sul nuovo servizio di Microsoft, il tutto è nato dal sito web: microsoftwifi.com

Il sito in questione è stato rimosso, ma è stato online per qualche ora, ed è proprio dal sito che sono partite tutte le voci sul nuovo servizio di Microsoft WiFi, e a tal proposito, il blog VentureBeat ha pensato bene di intervistare un dirigente della società di Redmond, che ha confermato il progetto.

Microsoft WiFi

Microsoft WiFi

Tramite questo servizio dovremo essere in grado di connetterci a milioni di hotspot WiFi sparsi in tutto il mondo, di certo non un’ottima notizia per gli operatori telefonici, infatti avremo a disposizione una connessione WiFi in modo semplice e veloce, tramite una semplice Applicazione, che di sicuro sarà resa disponibile non solo per Windows Phone ma anche per Android e iOS.

Proprio tramite questa applicazione avremo la possibilità di fare il login alle reti WiFi, e visualizzare una mappa dettagliata dei punti di accesso vicino a noi.

A questo punto però ci viene da pensare che il servizio non sarà gratuito, forse sarà disponibile solo per chi è iscritto ad Office 365 for Enterprise e Skype WiFi.

Cosa ne pensate di Microsoft WiFi? Fatecelo sapere nei commenti, e se l’articolo vi è piaciuto condividetelo nei social, dopo averci lasciato un Mi Piace.

Nato nel 1985 sin da piccolo mi sono appassionato alla tecnologia, dapprima con il Commodore-64, fino ad arrivare al primo PC, ora mi dedico per passione al mondo mobile.