Microsoft ha presentato Surface Book e Surface Pro 4. Prezzi e caratteristiche.

Surface Book e Surface Pro 4

Microsoft ieri ha annunciato due nuovi portatili di ultima generazione, il Surface Pro 4 e il nuovo Surface Book. Con i più recenti processori Intel Skylake e Windows 10 in un design migliorato, più sottile e leggero sarà in diretta concorrenza con i prodotti Apple. Ecco cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi laptop Microsoft.

Microsoft è finalmente riuscita nel suo intento. Dopo anni di voci e speculazioni l’azienda ha finalmente svelato la nuova linea di prodotti Surface. Surface Book e Surface Pro 4 saranno già disponibili al preordine da oggi. Microsoft pare che abbia sviluppato questi due prodotti come diretti concorrenti dei prodotti Apple, vantandone le prestazioni superiori (non ha tutti i torti alla fine dei conti). I nuovi laptop, per ora saranno confinati negli Stati Uniti e non sappiamo quando saranno commercializzati in Italia, ma intanto godiamoci le caratteristiche e alcune immagini.

Surface Book

surfacebook-1248x720

Il nuovo Surface Book è dotato di un display da 13,5 pollici, con una risoluzione di 3.000 x 2.000 pixel  e una densità di 267 DPI, inoltre la sezione dello schermo può essere rimosso per essere utilizzato come un tablet puro, una cerniera flessibile consente agli utenti di piegare il display completamente, rendendo la tastiera un supporto a tutti gli effetti. La tastiera retroilluminata di Book è dichiarata super silenziosa, e viene accoppiata con un trackpad in vetro con cinque punti sensibili al tocco. Ma la miglior caratteristica di questo laptop casalingo sono le prestazioni, gli utenti potranno scegliere tra una dotazione che va da un Core i5 ad un Core i7 basati sulla nuova architettura Intel Skylake, oltre ad un chip grafico Nvidia GeForce con memoria GDDR5. Book è dichiarato come il più veloce computer portatile da 13 pollici mai fatto, e due volte più veloce del MacBook Pro di Apple. La GPU Nvidia è situata nella parte inferiore della tastiera, il che significa che gli utenti dovranno tenere il computer insieme per ottenere il massimo delle prestazioni. In bundle con il computer c’è la nuova Surface Pen, che è anche inclusa con il Surface Pro 4. Anche questa vanta di caratteristiche all’avanguardia, infatti è dotata di ben 1.024 livelli di sensibilità alla pressione e una “gomma” in alto. Tenendo premuto un pulsante sul Pen innesca comandi vocali Cortana. I preordini per i laptop Surface inizieranno oggi, con prezzi a partire da $ 1,499 per il modello base con la sesta generazione di Core i5, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna SSD, mentre se volete il Top dovrete sborsare $ 2699 e in aggiunta al modello base avrete un Core I7 di sesta generazione, 16GB di RAM e 512 GB di storage. Il computer dovrebbe essere spedito non prima del 26 ottobre.

dynamic fulcrum hinge
dynamic fulcrum hinge

Ecco le caratteristiche tecniche della configurazione base con le varianti/prezzi riassunte qui sotto:

  • Display da 13.5″ con risoluzione di 3000×2000 pixels e un contrasto 1800:1
  • Corpo color Argento in Magnesio e Dynamic Fulcrum Hinge con un unico bottone per la divisione (Lo schermo può essere staccato dalla tastiera e utilizzato come tablet)
  • Backlit keyboard (da 1.6mm travel) and Trackpad di vetro
  • 2 porte USB 3.0, SD Card Reader, Jack cuffie/microfono , mini DisplayPort, Surface Connect per alimentazione e dock-station
  • Windows 10 Pro
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel e frontale da 5 Megapixel con  funzione di autenticazione facciale “Windows Hello Facial Authentication”
  • 12 ore di autonomia
  • Spessore: 7,7 millimetri (senza tastiera) 22,8 millimetri (con la tastiera)

Ecco le varianti e rispettivi prezzi:

[table id=5 /]

Surface Pro 4

surface-pro-4

Il nuovo Surface Pro 4 conserva il design del suo predecessore per la maggior parte, tranne che per il profilo che ora è più sottile e leggero (8,4 millimetri e 766 grammi per la versione con il Core m3). E’ dotato di uno schermo più grande di dimensioni pari a 12,3 pollici che vanta la tecnologia PixelSense per una qualità maggiore delle immagini (il più sottile al mondo con una densità di pixel di 267 ppi). Il nuovo display supporta fino a 1.024 livelli di pressione per l’utilizzo insieme alla Surface Pen. La Surface Pen include anche un pulsante che si può tenere premuto per attivare Cortana. Microsoft sostiene che il Surface Pro 4 è fino al 50 percento più veloce rispetto di Apple MacBook Air, il che lo rende il “più sottile, più potente”. L’hardware interno, comprende un processore Intel di sesta generazione Skylake, fino a 1TB di spazio di archiviazione e 16GB di memoria.

L’accessorio Type Cover (opzionabile al prezzo di 129 dollari) è stato reso più sottile e più leggero di prima, con un trackpad del 40 per cento più grande e una tastiera aggiornata con un maggior spazio tra i tasti e meccanica, vicino alla tastiera ci sarà anche un sensore di impronte digitali.

Surface Pro 4 back

Microsoft ha rinnovato anche la base del Surface Pro 4, dotandolo di 4 porte USB 3.0, due DisplayPort 4K  e una porta Ethernet. Altro punto a favore, entrambi gli accessori sono compatibili con il vecchio Surface Pro 3. Il Surface Pro 4 sarà disponibile per il pre-ordine a partire da oggi, al prezzo di partenza di $ 899 (in Italia si presuppone 1029 euro) per la configurazione di base (Core M3). Le vendite al dettaglio saranno pronte per iniziare il 26 ottobre.

  • Display da 12,3″ con risoluzione di 2736 x 1824 pixel, densità 267 PPI, tecnologia PixelSense
  • Gorilla Glass 4 spesso solamente 0.4 mm, retroilluminazione spessa 1.1 mm
  • Surface Docking: 4 porte USB 3.0, 2 Displayport 4K e Ethernet
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel e frontale da 5 Megapixel con  funzione di autenticazione facciale “Windows Hello Facial Authentication”
  • Windows 10 Pro
  • 9 ore di autonomia
  • Spessore: 8.4 mm (9.1 mm Surface Pro 3)
  • 30% più veloce rispetto a Surface Pro 3

Ecco le varianti e rispettivi prezzi:

[table id=6 /]

https://youtu.be/6Gh4o9IqeEU

Se volete ulteriori informazioni vi prego di consultare il sito microsoftstore.com

Cosa ne pensate ragazzi di questo nuovo super tablet/portatile?

Via