Microsoft Surface 3 farà concorrenza ad Apple

0 7

Microsoft offre una valida alternativa per le persone che sono stanche di portare in giro i loro pesanti computer portatili. Il suo nuovo tablet Microsfot Surface 3 è una dei tablet più portabili attualmente sul mercato, ed è disponibile a un prezzo accessibile, tanto che potrebbe far concorrenza ad Apple.

Esperti di tecnolgia hanno confrontato il nuovo tablet di Microsoft con la versione Pro 3 che è uscita l’anno scorso. Essi sono giunti alla conclusione che Surface 3 è meglio in ogni aspetto, pur mantenendo la maggior parte dei punti di forza del suo predecessore.

Microsoft Surface 3 è più piccolo, più economico e pesa meno del tablet dello scorso anno. Una delle caratteristiche che gli specialisti si aspettano che attireranno l’attenzione dei consumatori è la capacità del tablet di eseguire tutte le applicazioni Windows esistenti, proprio come se fosse un computer portatile.

Microsoft Surface 3 viene fornito con un display da 10,8 pollici, molto più piccolo del modello 3 Pro che è di 12 pollici, ma non solo il nuovo tablet è anche più leggero.

Il nuovo processore Silicon permette al Surface 3 di sbarazzarsi di eventuali ventole di raffreddamento che invece servivano sul Surface Pro 3. Il processore quad-core Intel Atom x7-Z8700 normalmente funziona a 1.6GHz, ma può arrivare fino a 2,4 GHz grazie alla tecnologia Intel Burst. La velocità del processore è abbastanza buona per stare al passo con ciò che la concorrenza di Microsoft, ma la cosa più importante è che non si riscalda.

Surface 3 funziona perfettamente con Windows 8.1, il sistema operativo specificamente progettato da Microsoft per i dispositivi touchscreen. E ‘anche aggiornabile alla prossima versione di Windows 10, quindi gli acquirenti non dovranno fare grande sforzo per far rimanere in contatto con gli ultimi miglioramenti dell’interfaccia.

Prezzo e Specifiche Microsoft Surface 3

en-INTL-PDP-Themis-64GB-7G5-00001-MainBanner-desktop

Il nuovo apparecchio Microsoft parte da 609 euro per la configurazione base, con 2 GB di Ram e 64 GB di spazio archiviazione; c’è anche una versione con 4 GB di Ram e 128 GB di memoria flash a 729 euro. Si può ordinare dal 31 marzo e nei negozi arriverà il 7 maggio.

Gli acquirenti ora dovranno scegliere tra di Microsoft Surface 3 e Apple iPad Air 2. Surface 3 sembra essere un po ‘più veloce rispetto al processore da 1,5 GHz sul iPad Air 2, ma la differenza è trascurabile e i due tablet lavoreranno bene sotto questo aspetto. La fotocamera principale è identica su entrambi i prodotti, anche se di Surface 3 viene fornito con una migliore fotocamera frontale.

Il tablet di Apple sembra davvero avere un vantaggio in termini di display e design. Inoltre, è anche più leggero, anche se c’è da dire che il Surface è un vero e proprio PC portatile, cosa che non si uò dire dell’ Apple iPad Air 2.

E voi quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti e, se vi è piaciuto condividete l’ articolo sui vari social !

Potrebbe piacerti anche Altri di autore