Lumia RM-1085: il nuovo smartphone di fascia alta

Lumia RM-1085: il nuovo smartphone di fascia alta 2

Lumia RM-1085, il nuovo smartphone di Microsoft con Windows 10 rilevato da AdDuplex.

Finalmente gli appassionati di Windows Phone possono esulatare, sembrerebbe che, secondo questi dati raccolti da AdDuplex, la linea Lumia abbia un nuovo dispositivo, e questa volta di fascia alta, confermandoci così lo voci di corridoio trapelato un paio di settimane fa. Ed eccovi le caratteristiche del nuovo dispositivo Microsoft, con il nuovo sistema operativo.

Lumia

Caratteristiche trapelate Lumia RM-1085

  • Nome in codice: RM-1085
  • Display: 5,7 “
  • Risoluzione: FullHD 1080p
  • Sistema Operativo: Windows
  • Versione: 10

Non si sa ancora molto di questo inedito dispositivo, sembrerebbe indiscutibile l’appartenenza alla fascia alta con uno schermo così ampio, ricordiamo da 5,7″ Full HD. Sicuramente sarà abbinato ad un processore Quad-Core e almeno a 2 Giga di Ram per far girare appieno Windows 10. Ricordiamo che sarebbe il primo esemplare di Lumia ad essere equipaggiato con tale display e che ormai nell’anno corrente non vuol dire sia collegabile necessariamente con i modelli top gamma.

Anche il sito NPU dava delle notizie un po’ di tempo indietro, ovvero che Microsoft era al lavoro su 4 dispositivi mobili:

  • Due modelli di fascia medio-alta con fotocamera da 13/14 MPX, processore migliorato, design modificato e display da minimo 5,5″
  • Due modelli di fascia alta con display da 5″ e da 5,7″, fotocamera da 24/25 MPX e una sorta di funzioni speciali come l’input 3D, scansione dell’iride e supporto nativo allo stilo.

Ma sicuramente le news trapelate da AdDuplex hanno un peso del tutto differente, il motivo è che si basano sul sistema di annuncia pubblicitari integrato proprio nelle applicazione di Windows.

Nato con la passione della tecnologia,scienza,musica e fotografia trovo anche il tempo per dedicarmi ad un altro mondo un po' più piccolo quello mobile. Amo scrivere soprattutto per Mobiletoday ;)