Arrivano le live di YouTube direttamente sul nostro smartphone

Google Annuncia Live dall’ app di YouTube

Google ha annunciato ufficialmente la possibilità agli utenti di YouTube con almeno 10.000 iscritti sul proprio canale ad avviare degli streaming video direttamente dall’app.

Fin ora  YouTube permetteva le dirette solo dalla sua piattaforma web, ma molti utenti avevano già fatto richiesta a Google di provvedere e finalmente gli sviluppatori hanno provveduto

Nell’annuncio ufficiale di Google è stato precisato che gli streaming saranno disponibili da subito per tutti i canali con almeno 10.000 iscritti, ma che successivamente  saranno anche aperti a tutti.

Sull’app di YouTube sarà quindi presente un pulsante rosso che permetterà di avviare la diretta live e la stessa potrà essere aperta a tutti o solo ad un gruppo ristretto  attraverso l’invio di link. Questa nuova modalità di trasmissione supporta le Super Chat, ovvero il sistema introdotto di recente da YouTube e che permette di generare profitti con i commenti live a pagamento . In questo modo i fan possono sostenere economicamente i videomaker, inviando denaro e garantendosi la possibilità di vedere il proprio messaggio in cima alla lista per diverso tempo.

Preparatevi quindi ad andare in scena, YouTube Mobile Live Streaming potrebbe essere operativo già nelle prossime ore, direttamente implementato sull’app ufficiale!

 

Fonte