LineageOS continua lo sviluppo: nuovi modelli supportati

0 6

Continua lo sviluppo di LineageOS, sorta dalle ceneri di CyanogenMod, e pare che settimana dopo settimana consegua nuovi interessanti progressi.

Parliamo di LineageOS. Per chi non fosse a conoscenza dell’argomento, stiamo parlando della società e del team di sviluppo che lavorano a ROM da installare su dispositivi Android. Detto in parole molto semplici, tutto ciò è utile a tutte quelle persone che, pur avendo Android nel proprio smartphone, vogliono comunque modificare il sistema operativo per aggiungere programmi o funzionalità di terzi. LineageOS è, appunto, uno di questi terzi e offre caratteristiche che non ci sono in Android e che, partendo proprio da Android, ne ha migliorato determinati aspetti e funzionalità.

LineageOS continua lo sviluppo: nuovi modelli supportati

Ecco che, dopo la chiusura del team Cyanogen e la nascita di LineageOS, quest’ultimo team da dicembre ad oggi si sta dando molto da fare per essere compatibile con più smartphone possibili. E’ notizia di oggi che sia stato reso compatibile con altri modelli di dispositivi Android. Sono addirittura 15 i nuovi modelli compatibili da oggi con la versione 14.1, basata sulla versione Android Nougat. Elenco qui di seguito i 15 nuovi modelli e i relativi link per scaricare la versione aggiornata:

LineageOS continua lo sviluppo: nuovi modelli supportati

Se avete uno smartphone compreso in questo elenco, non fate altro che scaricare la versione adatta. Infine, se avete bisogno di informazioni su LineageOS, lascio il link a questa pagina, dove troverete anche l’elenco completo di tutti i modelli compatibili finora. Ricordo, comunque, che l’operazione di modding invalida la garanzia dello smartphone, oltre ad essere adatta solamente a persone che sanno come fare. A tutti gli altri lo sconsiglio, potrebbero trovarsi con il telefono bloccato, senza sapere più come venirne fuori.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore