La “Technology Hub” si terrà a Milano dal 20 al 22 aprile

Scopriamo insieme cosa sarà presente alla Technology Hub che si terrà a Milano

0 12

E’ arrivata l’edizione 2017 della Technology Hub

Manca qualche giorno all’apertura delle porte per la “Technology Hub”: la fiera dedicata alle nuove tecnologie a Milano.

Da giovedì 20 aprile a sabato 22 aprile, presso la Mi-Co fieramilano city, si terrà una fiera promossa da Senaf.

Durante l’evento saranno presenti più di 147 espositori che mostreranno le più recenti innovazioni tecnologiche.

technologyhub-1Si potrà assistere ai migliori settori della tecnologia tra i quali troviamo:

  • Stampa 3D
  • Realtà aumentata e virtuale
  • Droni
  • Robotica

Molta importanza va data allo spazio interamente dedicato alla ROBOTICA COLLABORATIVA . All’interno i visitatori potranno vedere i cosiddetti “cobot ” ovvero collaborative robot.

technologyhub-2
Si tratta infatti di una nuova tecnologia che riesce a far lavorare questi robot affianco alle persone senza nessuna barriera e in totale sicurezza.

riguardo a ciò la Dassault Sistèmes mostrerà la 3DEXPERIENCE nonché una piattaforma enterprise in grado di fornire soluzione software a supporto delle aziende. L’obietivo principale è quello di raccontare la storia del robot umanoide “Poppy” tramite diversi processi di sviluppo .

technologyhub-3
Oltre alla presenza degli stand saranno organizzati workshop tematici per coinvolgere al massimo i visitatori.

Continuando con la lista degli esibitori troviamo “Festo” che mostrerà il oro prodotto “RoboThespian” un robot che è in grado di comunicare e di interagire con le persone in diversi modi. E’ realizzata in alluminio con una scossa a copertura del torace in plastico ed è dotato di 30 assi di movimento. Questo “droide” è utilizzato anche per i visitatori della NASA al Kennedy Space Center in Florida. Il suo compito principale è quello di, grazie ad alcuni sistemi, conversare in diverse lingue riconoscendo viso e gesti del pubblico.

technologyhub-4L’acquisto del biglietto per l’entrata è gratuito fino alle ore 23:59 del 19 Aprile. Invece, dal 20 al 22 Aprile potrete acquistarlo a partire da 10 euro (per 1 giorno).

L’acquisto è possibile effettuarlo direttamente dal sito online di Technology Hub.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore