Iphone è stato lo smartphone più venduto durante le feste

Importante record di vendite per iphone durante le feste

Durante le feste natalizie, l’iPhone è stato di gran lunga lo smartphone più venduto in assoluto, anche rispetto a tutti i modelli Samsung. E rispetto a tutti gli altri marchi.

iphone-7-gift

I dati sono stati pubblicati da Flurry e parlano chiaro. Durante le feste natalizie, gli iPhone hanno rappresentato il 44% di tutti i nuovi smartphone attivati dagli utenti. Questo significa che quasi 1 nuovo smartphone su 2 acquistato o regalato durante le feste natalizie appartiene ad Apple. Al secondo posto troviamo Samsung con il 21%, seguita da Huawei al 3%. Anche quest’anno, gli smartphone hanno rappresentato uno dei regali preferiti dagli utenti di tutto il mondo, con l’iPhone che ha superato di gran lunga tutti gli altri. Nella Top 35 degli smartphone più venduti mancano i nuovi Google Pixel, che probabilmente non hanno ancora convinto gli utenti.

278151-640

In generale, è aumentata la fetta di mercato dei phablet (da 5 a 6.9 pollici). Considerate però che il Samsung S7 Edge ha un display da 5.5. Però durante le vacanze natalizie sono stati venduti per lo più smartphone con display più piccoli (da 3.5 pollici a 4.9 pollici). Per quanto riguarda i tablet, i dati si sono stabilizzati e sono in linea con quelli degli ultimi 2 anni.

278148-640

In termini di download di app, il giorno di Natale è stato da record, con oltre il doppio delle nuove installazioni rispetto a tutti gli altri giorni di dicembre. Le categorie con il maggior numero di download sono state quelle relative a Messaggi, Social, Giochi, Musica, Intrattenimento e Bambini.