Guida temi Telegram: creare un nuovo tema e come applicarlo

1 5

Telegram è una delle migliori app di messaggistica istantanea e con i nuovi aggiornamenti permette di personalizzare l’app come più ci piace.

Telegram è un’app di messaggistica molto usata e apprezzata dalle persone di tutto il mondo. Possiamo dire che è la diretta concorrente di un’altra app molto apprezzata, WhatsApp. Telegram ha tutte le funzionalità che ha WhatsApp (a parte le chiamate, che però con le utime beta stanno per essere implentate anche su Telegram) e ne ha pure qualcuna in più. Basti pensare che su Telegram ci sono i bot che ci semplificano la vita visto che automatizzano delle operazioni che altrimenti dovremmo fare a mano, inoltre, con gli ultimi aggiornamenti, è possibile creare un tema personale sfruttando una combinazioni di colori per un’esperienza d’uso dell’app ancora più gradevole.

Bene, vediamo subito come creare ed impostare il nostro tema.

Creare e applicare un tema su Telegram

Come prima cosa apriamo l’app, poi clicchiamo sulle tre lineette in alto a sinistra e andiamo su Impostazioni.

Telegram Impostazioni

A questo punto clicchiamo su Tema e si apre la schemata con i temi presenti. L’app ha tre temi predefiniti: Predefinito, Blue e Dark.

Telegram schermata temi

Andiamo su Crea nuovo tema e si apre un pop-up col nome che vogliamo dare al nostro tema.

Telegram nome tema

Diamo il nome al nostro nuovo tema. Io ad esempio l’ho chiamato Mio Tema e subito dopo lo troviamo nella lista dei temi.

Telegram temi

A questo punto il gioco è fatto! Come possiamo vedere, in alto a destra, c’è una palette colori. Adesso basta cliccare su quest’ultima e ci apparirà una lista con tutte le “opzioni” di Telegram che possiamo personalizzare a nostro piacimento.

Telegram opzioni tema

Una volta che abbiamo apportato tutte le modifiche basta cliccare su salva tema. A questo punto saremo indirizzati di nuovo nella pagina con la lista dei nostri temi e per applicare il nostro tema basta cliccarlo ed il gioco è fatto!

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

  • Tech90

    Bella guida! Ho già personalizzato la mia app!