Google Foto si aggiorna aggiungendo nuove funzionalità

Grande notizia per coloro che si affidano a Google Foto per gestire le loro foto, Google ha annunciato nuove funzionalità che sono state implementate con l’aggiornamento. Prima di entrare nei dettagli, vale la pena ricordare che, al fine di trarre vantaggio da tutte le nuove funzionalità incluse non dovrete fare nulla dal momento che l’applicazione farà tutto per voi

Uno dei punti salienti dell’aggiornamento è la capacità di fare le animazioni da video. Mentre l’applicazione potrebbe rendere le animazioni dalle foto, non poteva fare una cosa simile per i video pure. Ebbene, il nuovo aggiornamento risolve questo problema, in modo che ora da Google Foto si è in grado di creare brevi animazioni che possono essere facilmente condivise.

L’applicazione ricerca automaticamente uno specifico segmento di un video, in particolare quelli dell’attività di registrazione, al fine di creare queste brevi animazioni.

Un altro miglioramento apportato dagli sviluppatori di Google Foto è la possibilità di riscoprire vecchi ricordi delle persone nelle foto più recenti. In questo modo sarà più facile ricercare questi ricordi, soprattutto quando si dispone di una libreria di foto di grandi dimensioni.

Inoltre, gli utenti Google Foto dovrebbero essere facilitati e guadagnare tempo guardando le foto più recenti messe in evidenza in automatico. Ad esempio, se si prendono più foto dello stesso soggetto che sono state scattate anche una settimana fa, alla fine ottenere una carta che vi mostra le migliori immagini di una settimana fa ad ora.

Ultimo ma non meno importante, una delle nuove funzioni più utili incluse nell’aggiornamento è la possibilità di impostare lateralmente immagini nella posizione corretta. Sarete in grado di farlo con l’aiuto di una nuova carta che vi permetterà di ruotare le immagini.
Secondo Google, tutte e quattro le nuove funzioni sono ora disponibili per tutti gli utenti di Google Foto su Android, iOS e il web.