Flash Player Android: come installarlo su Android 4.4 KitKat

flash player Android

Flash Player Android, Adobe ha abbandonato lo sviluppo del Flash Player per Android in quanto molto pesante, ma se ad esempio volete vedere dei video in questo formato non disperate, infatti esiste il modo per farlo anche sul nuovo Android 4.4 KitKat.

Molti sono gli utenti rimasti felici per l’ abbandono del Flash Player su Android che ormai era davvero troppo pesante e obsoleto per la piattaforma, quindi totalmente inutile, infatti lo sviluppo è ora incentrato su Adobe Air e HTML5, mentre il Flash Player rimarrà fermo senza avanzamenti tranne qualche bugfix per la sua sicurezza.

Ora però che con Android 4.4 KitKat il supporto al Flash Flayer è stato totalmente eliminato, infatti non ptoremo installarlo, ci potrebbe capitare di trovarci di fronte ad una pagina web che ha bisogno del Flash Player, quindi come fare?

Guida installazione Flash Player Android 4.4 KitKat

Flash Player Android

1) Installiamo dal Play Store Dolphin Browser: Download

2) Installiamo sempre dal Play Store Dolphin Browser JetPack: Download

3) Ora Scarichiamo e installiamo il Flash Player Apk per android 4.4 KitKat: Download (per installarlo dovete abilitare le origini sconosciute: Guida)

4) Avviamo Dolphin Browser, andiamo su impostazioni, assicuratevi che il JetPack sia attivo, poi andate su contenuti web e alla voce Flash Player mettete su richiesta.

5) Flash Player attivato, ora con Dolphin Browser potete vedere i video in Flash.

Grazie a questa guida potete utilizzare il flash player Android nel vostro smartphone o tablet, se vi è piaciuta condividila con i tuoi amici!

Nato nel 1985 sin da piccolo mi sono appassionato alla tecnologia, dapprima con il Commodore-64, fino ad arrivare al primo PC, ora mi dedico per passione al mondo mobile.