Doogee X10: scopriamo lo smartphone che costa meno di 50$

0 19

Doogee X10 è uno smartphone cinese dal prezzo davvero allettante con una buona dotazione hardware.

Recentemente sono state mostrate alcune immagini di Doogee X10 (http://www.doogee.cc/detail/x-series/107), il nuovo prodotto lanciato dal produttore cinese Doogee. L’intento di Doogee è portare sul mercato smartphone altamente convenienti. Doogee X10 si definisce come “durevole e conveniente” con una grande batteria da 3360mAh e corpo metallico elegante. E’ anche un prodotto accessibile ad un prezzo sorprendente di 45.99$, ora disponibile su AliExpress.

Doogee X10 è disponibile in di tre colorazioni. Oggi giorno è difficile trovare in uno smartphone da 40$ il telaio metallico in alluminio attorno al suo corpo. E’ stata applicata ad X10 la lavorazione CNC per rendere il telaio metallico. Inoltre vediamo pure che è arrotondato. Il processo di lucidatura comprende di multi-fasi di sabbiatura, brunitura e anodizzazione, facendo una lucentezza lucida del telaio.

Il telaio metallico migliora la qualità di X10. Il guscio posteriore è prodoto con lo stampaggio a iniezione di integrazione per creare un design monoscocca. Non ci sono bande inconsistenti sulla parte superiore, che contribuisce alla bella bellezza di X10. Il policarbonato plastico utilizzato in X10 non è duro come il metallo, ma con una struttura più morbida. Verniciato con oro e argento, la superficie brilla come piccole stelle, proprio come una sorta di vero metallo. Ci sono pochi gli smartphone a basso costo con questa eleganza.

Doogee X10Vale la pena comprare Doogee X10?

Secondo noi vale la pena, pricipalmente per due motivi. Il primo è che nonostante si uno smartphone di fascia bassa ha delle caratteristiche interessanti. Ad esempio: la batteria in polimero da 3360mAh per supportare uno stand by di 16 giorni; primo smartphone ad usare un SoC MT6570, che ha una prestazione Premium risparmio energetico; display da 5″ IPS; memoria interna da 8 GB espandibile fino a 32 GB e Android 6.0 Marshmallow.

Il secondo motivo è il prezzo. Secondo noi vale la pena comprarlo soprattutto per farsi un’idea su questi dispositivi che costano così poco. Finchè non si provano con mano rimane sempre il dubbio se sono da acquistare o meno. Ovviamente non potrà essere utilizzato come smartphone principale, a meno che non si fa un uso “blando” dello smartphone.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore