Disponibile Android 7 beta per Samsung S7

Samsung inizia a rilasciare Android 7.0 Beta.

Come avevo anticipato ieri, Samsung ha reso disponibile la versione beta di Android Nougat per i S7. Ricordiamo che Android Nougat era stato rilasciato il 22 agosto da Google. Quindi Samsung si è messa al lavoro per adattarlo ai propri dispositivi. Oggi Samsung ha annunciato ufficialmente l’apertura del programma beta per Android 7.0 Nougat per Galaxy S7 e S7 edge. Per il momento è disponibile per gli utenti residenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Corea del Sud e in Cina.

android-nougat

Bisogna, ovviamente, iscriversi al Programma Beta, avere un account Samsung attivo, scaricare l’app Galaxy Beta Program dal Galaxy Apps per farne parte. Le registrazioni sono aperte a tutti. Vi consiglio di non cercare i firmware in vari siti alternativi, potreste solo bloccare il telefono.

 

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge

 

Il firmware per Samsung Galaxy S7 ha la sigla G930FXXU1ZPK4.  Quello per Samsung Galaxy S7 edge invece ha la sigla G935FXXU1ZPK4. In entrambi i casi va ricordato che si tratta di versioni beta. Le versioni beta sono versioni di prova, che hanno in sè instabilità e bug vari, bisogna sempre ricordarlo. Infatti è consigliabile provare le versioni beta solamente per gli smanettoni. O per le persone che hanno almeno due telefoni. Nel caso in cui si dovesse bloccare quello con la versione beta, per bug vari, resterebbe sempre l’altro telefono da poter usare.

 

Samsung-Galaxy-S7-Edge-concept