Cydia esce dalla versione beta

jailbreak untethered di iOS 9 GM fatto da iH8sn0w (video)

Importante aggiornamento per lo store alternativo

Con il rilascio del jailbreak per iOS 10.2, grazie alla pubblicazione di yalu102, sempre più utenti hanno potuto accedere allo store alternativo offerto da Saurik, anche se non in versione completa. Infatti, sino ad ora, Cydia su iOS 10 è sempre rimasto in versione beta. L’unico inconveniente era che questo rendeva impossibile effettuare eventuali acquisti sullo store.

Domenica Saurik ha reso disponibile la prima versione stabile di Cydia su iOS 10, ovvero la nuova 1.1.28. L’aggiornamento è stato reso disponibile nelle scorse ore tramite la repository ufficiale Cydia/Telesphoreo e include un major update per APT, ovvero il sistema di gestione dei pacchetti, la conversione del codice di Cydia a 64bit, in modo da rimuovere il fastidioso annuncio di futuri problemi di compatibilità, e l’eliminazione di un bug che rendeva impossibile clickare su alcuni link presenti nell’app.

Come avere il 3D Touch su iPhone 6 e 5s, 5, 4s, iPad Air, iPad Mini

Oltre a queste novità è stata reintrodotta la possibilità di effettuare acquisti all’interno dello store. Saurik ha infatti attivato questa possibilità lato server, quindi sarà possibile usufruirne anche nelle versioni beta precedenti. La funzione di acquisto era stata disabilitata in attesa di una maggiore stabilità di Cydia stesso. Grazie a ciò, gli utenti potranno ora accedere a molti dei propri tweak a pagamento.