Custom Quick Settings si aggiorna alla versione 2.0

Custom Quick Settings si aggiorna alla versione 2.0 e si sconta del 25%

Custom Quick Settings è arrivata alla versione 2.0. Questa versione porta molte novità. La prima novità è la totale riscrittura del codice dell’app. Ogni parte del codice è stata riscritta da zero, tranne alcune classi e altri elementi. Ancor più importante è la compatibilità con le nuove API di Android Nougat. Altre funzioni sono state aggiunte per quanto riguarda le Title Action che ora permettono più azioni su una singola icona. In questo modo, le title possono fungere anche come switch. Anche l’interfaccia utente è stata rivista con una serie di novità introducendo due schermate distinte. Una semplice dedicata alle basilari e una più complessa dedicata agli utenti che vogliono più personalizzazione delle Quick Settings.

unnamed-11

Sono state anche aggiunte le Live Tiles che permettono di monitorare la velocità della CPU, la RAM, lo spazio d’archiviazione, la batteria. Inoltre eseguendo un tap sulle icone, è possibile aprire una schermata che fornirà più informazioni.  Per chi non conoscesse l’app, facciamo una breve descrizione. Una delle novità principali introdotte in Android 6.0 Marshmallow è lo UI tuner, un menù dedicato alla personalizzazione del sistema. Purtroppo fino ad oggi è stato solo possibile aggiungere la percentuale di carica all’ icona della batteria e riordinare le scorciatoie del menù.

Come spesso accade, tuttavia, ci sono app del Play Store che riescono a colmare le “mancanze” di Google come Custom Quick Settings. Quest’app permette di aggiungere pulsanti personalizzabili aggiuntivi alla schermata dei quick settings come impostazioni rapide, URL, avvio di app e molto altro. Come attivarla? La prima cosa da fare è attivare il sintetizzatore interfaccia utente tenendo premuto per qualche secondo sull’icona delle impostazioni presente nel menù a tendina. Poi basterà seguire i passaggi descritti per aggiungere un nuovo bottone. Creare un nuovo riquadro di trasmissione attraverso l’apposito bottone e chiamarlo “CUSTOMTILEx”, dove x è il numero di pulsanti già creati attraverso l’app. Spuntare la check-box. Infine, decidere il comportamento del bottone aggiungendo icona, funzionamento e nome.

Ricordiamo che c’è uno sconto del 25% sugli acquisti in-app in occasione delle festività natalizie, valido fino al 27 dicembre.