Come stampare tutti i contatti dell’iphone

0 10

E’ vero che siamo tutti iper tecnologici e facciamo anche il caffè attraverso un’applicazione, tra poco. Però, può capitare di aver bisogno di stampare tutti i contatti che avete dentro al vostro amato Iphone. Vediamo come si può fare questa operazione.

Perché questo? Magari perché avete salvato i dati in qualche app e qualcosa è andato storto, la rubrica non è stata copiata per problemi di sincronizzazione,quindi vi affidate al cloud dove avete salvato tutto.

Oggi vediamo come stampare la rubrica su iPhone in maniera davvero facile e veloce. Cosa vi serve? La pazienza in primis,  una connessione Internet e un PC Windows o MacOs.

Come stampare la rubrica su iPhone

Se possedete un iPhone conoscerete tutte le potenzialità di iCloud. Il servizio online permette di archiviare tutti i dati ed averli a disposizione, all’occorrenza. I malfunzionamenti di questo servizio sono rari, ma qualcuno può decidere di non affidarsi a iCloud e disattivare la sincronizzazione automatica.

In questo caso, oltre a tenere una copia archiviata nel PC, vi sarà utile stampare la rubrica per averla a disposizione. Per stampare la rubrica vi serve una connessione Internet per scaricare un programma gratuito installabile sia su Windows che su MacOs. Si chiama Dr.Fone e vi permette di accedere alla memoria del vostro iPhone per stampare la rubrica.

Installate il programma. Una volta installata l’applicazione, apritela. Quindi dovrete scegliere la modalità recupero da dispositivo iOS. Così potrete esportare e stampare la rubrica direttamente dalla memoria interna. Ora collegate l’iPhone al PC o Mac con il cavo USB. Si apre la finestra. Il menu a sinistra permette di scorrere le varie voci. Selezionate i contatti e la memoria dell’ iPhone verrà di scansionata affinché tutte le voci vengano correttamente visualizzate.

Come stampare i contatti dell'iphone

Selezionate i contatti che volete esportare e premete il tasto stampa in alto a destra. Così create un file HTML per stampare la rubrica. Potete anche scegliere di salvare i contatti in formato .csv e in .vfc. Inoltre con Dr.Fone avrete la possibilità di recuperare i vostri dati anche da backup fatti in precedenza sia su iTunes che su iCloud. Unica pecca dell’applicazione è che per sbloccare tutte le funzionalità sarà necessario acquistarla sempre dal sito ufficiale.

Apple ha (finalmente) eliminato i suoi dispositivi a 16GB dal listino

Potrebbe piacerti anche Altri di autore