Cavi USB Type C a USB Type A AUKEY

0

Se avete un dispositivo con la nuova porta USB Type C, avrete sicuramente di un cavo che vi permetterà di utilizzarlo con le porte USB Type A, abbiamo provato per voi questo cavo della AUKEY, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, scopriamolo insieme.

-

All’interno della confezione troviamo tre cavi dalla lunghezza di 1 metro. Per un mondo sempre in continuo aggiornamento, è sempre meglio tenere il passo dell’evoluzione. Come molti sanno una delle ultime tecnologie utilizzate per il trasferimento dei dati è il protocollo USB 3.0 che permette di raggiungere una velocità di circa 5Gbps! D’altro canto in parallelo stiamo assistendo ad un’espansione della tecnologia di tipo C, protoccolo usato da MacBook, Chromebook Pixel o Nokia N1.

Cavi USB Type C a USB Type A

USB Type C

Per chi è poco informato a riguardo ecco una breve descrizione di questa tecnologia veloce. USB Type-C introduce inoltre il supporto ad altre migliorie introdotte dall’USB-IF, precluse ai connettori USB Type-A, Type-B e micro-USB. I nuovi connettori forniscono fino a 100W di potenza, mentre il limite precedente era 10W, e per questo possono caricare dispositivi più grandi, come i portatili, o fornire l’alimentazione ad altre periferiche come monitor o stampanti.
I cavi in questione permettono collegano per l’appunto USB 3.0 <-> USB tipo C. Sono piccoli, comodi e più che resistenti.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore