Cambiamo lo status bar dello smartphone con Status

Anche a voi, ogni tanto, viene voglia di cambiare l’aspetto delle icone? O qualcosa nella schermata principale dello smartphone. Giusto? Allora oggi parliamo di un’app che potrebbe piacervi.

Parliamo di Status. Si tratta di un’app che fornisce una status bar personalizzabile realizzata in stile Material Design. Che va tanto di moda in questi ultimi tempi. La barra sarà visibile sovrapposta a quella di sistema che non verrà sostituita.

status-1

E nemmeno le gesture verranno sovrascritte. L’applicazione permette di regolare molti aspetti della status bar. In particolar modo essa offre all’utente la possibilità di decidere cosa vedere e in che maniera. Quindi può risultare interessante per gli utenti che vogliono avere una barra personalizzabile, senza dover effettuare il root del dispositivo. Poi si possono scegliere anche i colori, per esempio.

status_1-220x220

Status è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né annunci pubblicitari e, a detta dello sviluppatore, lo sarà per sempre. L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, fotografie, elementi multimediali e file.

Io la sto utilizzando su Samsung e, finora, la trovo davvero carina. Certo, non parliamo di un’applicazione indispensabile, però può essere utile per le persone che, ogni tanto, si stancano dell’aspetto del proprio telefono. Disponibile all’acquisto su Android Play, gratuitamente.

en_app_rgb_wo_60-1