Blackberry pubblica sul Play Store una app per la privacy per tutti i dispositivi Android

4 9

BlackBerry ha pubblicato sul Play Store una applicazione molto utile per la privacy degli utenti.

Che Blackberry abbia cambiato completamente politica forse lo sapete tutti. Non produce più direttamente i propri smartphone, ma li fa produrre a terzisti concedendo in uso il brand. Oltre a questo, ha deciso di svincolare alcune applicazioni che prima erano esclusive dei suoi smartphone, mettendole in vendita sul Play Store, per qualunque utente e dispositivo Android.

Ecco che oggi parliamo di una sua nuova applicazione, appena rilasciata per Android sul Play Store. Si chiama Privacy Shade e si rivolge, specificatamente, a tutti gli utenti che sono attenti al tema della privacy.

Blackberry Privacy ShadeBlackberry Privacy Shade

Come funziona questa applicazione? Il meccanismo è semplice quanto astuto. Infatti attraverso delle ombreggiature, Privacy Shade impedisce la visualizzazioni dei contenuti dello schermo dello smartphone a chi è nelle vicinanze, oscurandolo completamente. Tranne una piccola fetta che sarà controllata dal proprietario del dispositivo. Regola la trasparenza dell’oscuramento a seconda dell’ambiente.

Risulterà utile sopratutto a chi si trova in autobus o in qualche luogo pubblico e sta guardando lo smartphone, mentre ci sono delle persone vicino. Infine, l’applicazione si integra perfettamente alle impostazioni rapide di Android Nougat 7.0. Perciò leggere le e-mail o i messaggi personali in un luogo pubblico non sarà più un problema.

Blackberry Privacy Shade_3

Fonte

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

  • Lorenzo

    Fantasticooo

  • Tech90

    Davvero interessante!

  • Andrea

    Non male come articolo

  • Ottimo !