Asus ZenFone 3 brand TIM: al via l’aggiornamento a Nougat

0 5

Al via il roll-out dell’aggiornamento per gli ASUS ZenFone 3 brand TIM ad Android Nougat 7.0.

In questi minuti stiamo ricevendo l’aggiornamento ad Android Nougat su ASUS ZenFone 3 brand TIM. Ricordiamo che già alcuni modelli di Asus ZenFone 3 avevano ricevuto l’aggiornamento del nuovo sitema operativo. Finalmente dopo qalche settimana anche questo modello lo sta ricevdendo in queste ore. Per proseguire nell’update bisogna liberare un po’ di memoria interna (circa 1,5 GB). Una delle novità che troviamo in questo aggiornamento è l’attovazione de FET VoLTE e del VoWiFi.

Se non avete ancora ricevuto la notifica non preoccupatevi perchè nel giro di qualche ora, o comunque giorni, arriverà anche a voi. Ormai è ufficiale!

Rifacendoci a quanto visto negli Asus ZenFone 3 che hanno già ricevuto l’aggiornamento ad Android Nougat pare che il nuovo sistema opertativo non compromette le funzionalità dell’ASUS ZenFone 3 e persino abbiamo un’ottimizzandone della durata della batteria.

AsusZenFone3

Potete controllare già ora se è disponibile il nuovo aggiornamento, basta andare in Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Scarica aggiornamenti manualmente.

Come migliora lo ZenFone 3

Come detto prima, il nuovo aggiornamento introduce tante nuove di funzionalità, ad esempio: il supporto alla modalità multi-finestra, la modalità Doze per il risparmio energetico, nuova gestione delle notifiche con le “quick reply”, rimozione di alcune applicazioni, touchscreen migliorato e molto altro.

Lo ZenFone 3 vanta di una CPU Snapdragon 625 da 2,0 GHz octa-core a 64 bit, 4 GB di memoria RAM ed una scheda video Adreno 506. Il processore di ZenFone 3 integra transistor a 14nm Fin Field Effect che permettono un consumo energetico inferiore del 35%, connettività 3G/4G LTE a 300Mbps in download e l’ultima tecnologia Wi-Fi 802.11ac fino a 433Mbps ed una porta reversibile USB-C. Inoltre, integra la tecnologia di ricarica rapida che in cinque minuti riesce a garantire 2 ore di autonomia grazie alla batteria da 3000mAh.

Questo aggiornamento quindi va a migliorare uno smartphone che già di suo era davvero potente e fluido. Tutte queste migliorie sono la ciliegina sulla torta di un telefono dalle ottime caratteristiche e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore