Arriva su Play Store e Apple Store l’app di Matteo Renzi

0 7

Da oggi esiste anche l’applicazione di Matteo Renzi. So che molti di voi penseranno ad un pesce di aprile in ritardo. E invece no. È la verità. Giuro.

Non amo particolarmente scrivere di politica, anzi. Tuttavia, ho pensato che questo argomento potrebbe interessare a molte persone in Italia, per cui ve ne parlo. È vero che sui vari store esistono già applicazioni su di lui, ma si tratta per lo più di caricature e cose ludiche. In sostanza, la cosa è semplicissima. Matteo Renzi, ex presidente del Consiglio, ha deciso di lanciare la sua applicazione personale. Semplice egocentrismo o altro? È anche vero che il 30 aprile ci saranno le primarie del Partito democratico, quindi è probabile che sia una mossa per attirare simpatizzanti. La motivazione ufficiale è un’altra, a sentire lui.

Arriva su Play Store e Apple Store l'app di Matteo Renzi

Come vedete dalla fotografia qui sopra, il motivo è dire le cose come stanno, in prima persona. Ha voluto fare questa mossa per frenare tutte le bufale e le fake news che girano in internet su di lui e su quello che propone o che pensa.

Nulla di straordinario nè di rivoluzionario, sia chiaro. Tanto per fare un esempio, Beppe Grillo con il suo blog fa la stessa cosa da anni, almeno. Quindi, il sospetto è proprio quello che stia cercando di copiare un pò chi gli sta davanti. Perciò, attraverso l’applicazione ufficiale, sarà possibile conoscere dichiarazioni e idee, insomma tutto quello che può girare attorno ad un personaggio politico.

Ecco che da un paio di giorni è però sbarcata nel Play Store l’applicazione ufficiale di Matteo Renzi, pubblicata proprio da Renzi e realmente seria. Un’app che vi porta nel mondo di Matteo e che vi permetterà di seguire tutti i suoi appuntamenti pubblici e iniziative. L’applicazione c’è anche per la piattaforma iOS . Disponibile anche per iPhone e iPad

Arriva su Play Store e Apple Store l'app di Matteo Renzi

Fonte

Potrebbe piacerti anche Altri di autore