Apple compra la migliore applicazione di utilità per iPhone: Workflow

1 7

TechCrunch ha appena riportato e confermato che Apple ha acquistato Workflow.

Workflow è un’applicazione di utilità. Si tratta di una piccola utility intelligente che permette di inserire un insieme di stringhe per far compiere diverse azioni al nostro iPhone o iPad. Grazie a questa app iOS ottiene diverse opzioni di personalizzazione, proprio come su un sistema operativo desktop completo come Mac o Windows.

In genere queste acquisizioni vengono fatte non solo per la funzionalità dell’app ma soprattutto per capire cosa ci sta dietro l’app, l’idea che ha avuto lo sviluppatore ed eventualmente migliorarla. TechCrunch fa notare che l’applicazione sarà acquistabile entro oggi – per un costo di $ 2.99.

Apple si è complimentata, cosa che non fa spesso, per la semplicità e l’utilità di questa applicazione. Dice TechCrunch “L’applicazione Workflow è stata selezionata per l’Apple design Award nel 2015 a causa del suo utilizzo eccezionale di caratteristiche di accessibilità iOS, in particolare una straordinaria applicazione per VoiceOver con gli oggetti etichettati in modo chiaro, suggerimenti riflessivi e annunci drag/drop, rendendo l’applicazione utilizzabile e rapidamente accessibili a coloro che sono ciechi o che comunque non vedono bene.”

workflowApple

Cosa dicono gli utenti di Workflow?

Workflow fin da subito ha approfittato di molte delle nuove “abilità” aggiunte nel corso degli ultimi anni su iOS, diventando un modo semplice per gli utenti di usare le applicazioni che altrimenti non avrebbero potuto usare direttamente e di interoperare con loro. E’ anche incredibilmente intuitiva per un programma di utilità così potente, come già aveva detto un utente nel 2014:

Con solo una mezz’ora di uso sono stato in grado di creare un flusso di lavoro in grado di trovare le posizioni di incontri che potrei avere in un dato giorno, scaricare le immagini degli edifici da Google Street View e inviare il tutto tamite e-mail a me stesso.

Da allora, Workflow è stata regolarmente aggiornata con il supporto per cose come il Centro di notifica iOS e Apple Watch. La grande domanda ora è se alcune delle funzionalità di workflow possono funzionare al meglio con iOS. Come osserva lo scrittore Matthew Panzarino: l’assistente vocale Siri potrebbe davvero beneficiare delle offerte funzionalità di workflow?

Fonte

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

  • Tech90

    Apple sa il fatto suo……