Apple riprogetta il Mac Pro: sarà modulare e accompagnato da nuovi accessori

0 13

Apple vuole riprogettare il Mac Pro che sarà lanciato nel mercato nel corso del 2018.

Apple ha finalmente parlato dei suoi piani per aggiornare il Mac Pro. In un’intervista , Phil Schiller, sostiene che la società sta “completamente ripensando al Mac Pro”.  Il nuovo modello non arriverà quest’anno. Schiller dice che Apple è al lavoro su un nuovo sistema Mac Pro con un display pro separato. Il team responsabile ha detto che prenderà del tempo sulla nuova progettazione , al fine di evitare alcuni dei vincoli progettuali del modello esistente.

Apple è stata criticata perchè negli ultimi anni ha “abbandonato” il Mac Pro. Infatti, c’è stato un rinnovamento per gli iPhone che hanno visto, inoltre, l’introduzione della variante Plus. Gli iPad hanno visto l’introduzione della famiglia Pro. I Macbook si sono aggiornati sempre più fino ad arrivare all’esclusiva touch bar. Non dobbiamo dimenticare gli smartwatch di Apple, ovvero gli Apple Watch che sono aggiornati già alla seconda serie.

Il Mac Pro è stato commercializzato nel 2013. Si pensava che Apple avesse abbandonato questo progetto. In questi giorni invece Apple è tornata a parlare. Lo stesso Phil Schiller ammette che il design futuristico abbia causato diverse limitazioni. La più importante quella legata alla possibilità di aggiornare facilmente la componentistica interna.

Schiller svela come Apple avesse studiato la possibilità di effettuare gli upgrade hardware attraverso le porte Thunderbolt 2, come concetto di aggiornare la componentistica, però è stata un’idea poi abbandonata. Ricordiamo la scelta di puntare su due GPU in parallelo ed il sistema di raffreddamento a ventola singola. Quindi Apple, involontariamente, ha introdotto delle limitazioni che hanno causato una difficoltà in termini di vendite. Ecco perchè vuole ripartire da zero, puntando sulla modularità.

Apple riprogetta il Mac Pro: sarà modulare e accompagnato da nuovi accessoriNon solo Mac Pro…….

L’azienda di Cupertino pare sia a lavoro per integrare la Touch Bar e il Touch ID anche nella Magic Keyboard. Potrebbe di fatto trattarsi di uno degli accessori ufficiali del prossimo Mac Pro. Apple ha parlato anche di un nuovo display che accompagnerà il suo nuovo computer.

Ovviamente i nuovi accessori saranno compatibili con gli altri dispostivi Apple. Nel frattempo Apple ha aggiornato il Mac Pro. Infatti, per 2.999$ è possibile acquistare il modello con un processore Intel Xeon 6-core, dual AMD FirePro D500s, e 16GB di RAM. Mentre con 3.999$ avremo un processore Xeon 8-core e dual AMD FirePro D700.

Fonte

Potrebbe piacerti anche Altri di autore