Apple Clips: 1 milione di download in così pochi giorni

0 43

Clips trasformerà i vostri video con dei sottotitoli animati, effetti speciali e grafiche uniche.

Clips è sta annunciata in concomitanza con l’iPhone 7 rosso ed il nuovo iPad. l’app è disponibile per il download gratuito su App Store. Questa nuova applicazione permette a tutti gli utenti di realizzare video creativi da condividere sui social network.

Scaricando Clips sarà possibile creare filmati dalla durata massima di 60 minuti personalizzandoli con l’aggiunta di filtri, simboli, emoji e disegni. L’utilizzo dell’app Clips è molto semplice. Una funzionalità davvero nuova è la possibilità di registrare video e trasformare in automatico il parlato in testo grazie al riconoscimento vocale che in automatico è in grado convertire l’audio in testo. Inoltre offre filtri specifici, nuvolette da fumetto e poster animati. Sarà possibile personalizzare l’audio con l’aggiunta di brani musicali.

A rendere popolare questa applicazione è la sua semplicità e intuitività. Basta tenere premuto il pulsante per girare video live e scattare foto o aggiungerli dalla libreria foto. Il gioco è fatto! Infatti, attraverso i filtri, è possibile modificare in modo del tutto semplice il filmato.

Come detto già prima grazie al riconoscimeto vocale è possibile parlare ed il testo scritto apparirà in automatico. La funzione si chiama “Titoli live” che trasforma le parole in scritte animate. Si può scegliere tra tanti stili, tutti in sync con la tua voce.

ClipsPer maggiori info guardate questo articolo.

Già un milione di download per Clips

Pare che l’app abbia già catalizzato le attenzioni degli utenti. Infatti, sembra abbia già totalizzato 1 milione di download. I dati non sono stati ufficializzati da Apple. Questi dati ci vengono forniti dalle analisi congiunte effettuate da App Annie e Sensor Tower.

Clips sembra aver fatto particolare presa sugli Stati Uniti, con un 25% dei download totali. Seguono la Cina con il 16% poi Giappone e Russia con porzioni di share minori. Clips raggiunge un punteggio di 4 nella scala di rating fra gli utenti. Si evince dalle recensioni come lo strumento sia potente, i filtri creativi e divertenti e la realizzazione dei video social semplice.

Ricordiamo che Clips è stata rilasciata la scorsa settimana per dispositivi compatibili con iOS 10.3. Essendo orientata ai social network, l’applicazione incorpora funzioni di condivisione semplificata per Facebook, Twitter, Instagram e molte altre. La distribuzione su App Store è gratuita per gli utenti che fossero in possesso di un iPad, un iPhone o un iPod Touch compatibile.

Fonte

Potrebbe piacerti anche Altri di autore