Apple campus 2: lo stato dei lavori mostrato dai droni

E’ vicina l’inaugurazione del nuovo Campus in costruzione da parte di Apple.


Una crescita rispetto al 2015, con un fatturato stimato prossimo ai 600 milioni di euro.

Numerose novità sul fronte delle risorse umane, della produzione e sulla presenza internazionale.

Stiamo parlando di Scm Group, leader mondiale nel settore delle macchine e componenti industriali.

Punto di riferimento indiscusso nella produzione di impianti per la lavorazione di legno, alluminio, compositi, plastica, metallo, marmo e vetro.

Così come nella componentistica avanzata, fusioni in ghisa, carpenteria metallica, quadri elettrici, elettromandrini e componenti tecnologici.

Numerose anche le novità di prodotto presentate da Scm Group nei diversi settori in cui opera, che confermano il ruolo di leadership dell’azienda che, attraverso le proprie tecnologie, accompagna l’eccellenza  dei propri clienti nella realizzazione di importanti opere per prestigiosi marchi mondiali.

Come ad esempio il nuovo quartier generale Apple Campus 2 a Cupertino, chiamato “Apple Mothership”, un enorme complesso futuristico con enormi vetrate di 18×3 metri prodotte con una nostra linea lunga 64 metri  e arredato con pannelli fonoassorbenti e pareti in legno realizzati con tecnologie tutte Scm Group.

Tra i tanti utenti che hanno sorvolato con i droni la struttura abbiamo scelto quelli di Duncan Sinfield e Matthew Roberts.

Due nuovi video sono stati caricati sul canale dei due operatori.

In questi possiamo notare alcuni minimi progressi costruttivi, considerando che la fine dei lavori è ormai agli sgoccioli.

I lavori sono stati chiaramente interrotti durante le festività natalizie.

Questo è quindi lo stato dell’Apple Campus 2 alla fine del 2016, con i lavori che riprenderanno tra breve per il successivo completamento nel 2017.

Ecco il primo video:

Qui il secondo:

L’installazione dei pannelli solari sembra essere arrivata ad oltre il 60 % della superficie utile.

I lavori nella sezione ricerca e sviluppo stanno avvenendo per lo più all’interno dei locali.

Nuovi alberi sono stati piantati nelle aree esterne, ed altri piccoli dettagli che potrete valutare meglio nelle clip proposte a seguire.

Fonte