6 trucchi per Gmail poco conosciuti

Ci sono molti trucchi e segreti per Gmail che possono massicciamente migliorare la vostra esperienza di e-mail. Per esempio, lo sapevate che si può utilizzare un servizio per scoprire quale dei vostri servizi sottoscritti e informazione stanno vendendo altre società? Qui ci sono 6 consigli e trucchi per Gmail che cambieranno il modo in cui la posta elettronica per sempre

1. Scopri se i servizi che sottoscritto stanno esponendo le informazioni

Vuoi scoprire se ci servizi che stanno vendendo la tua email per altre aziende? Questo trucco vi aiuterà a scoprirlo!

Immaginate che si desidera abbonarsi a Netflix. Quando è necessario inserire il tuo e-mail durante il processo di sottoscrizione, aggiungere un “+” con il nome del servizio (questo vi permetterà di filtrare esso). Per esempio, se il vostro indirizzo e-mail è: john.smith@gmail.com, l’e-mail è necessario registrarsi dovrebbe essere: john.smith+netflix@gmail.com.

Con l’aggiunta di questo suffisso per la email – ci si può comunque ricevere i messaggi di posta elettronica al tuo account, tuttavia quando si riceve una e-mail di spam da una società sconosciuta – saprete che il servizio vende il tuo indirizzo email.

2. Come capire se qualcuno ha violato il tuo account Gmail

Una delle nostre maggiori preoccupazioni quando si tratta dei nostri account di posta elettronica è la sicurezza – e purtroppo Gmail può essere altrettanto vulnerabile come altri fornitori di servizi. Qui ci sono due modi per controllare per vedere se il tuo account è stato violato o meno:

Consultare la più recente attività dell’account
Andare fino all’ultima e-mail sulla prima pagina della tua casella di posta. Nell’angolo in basso a destra, vedrete l’ultima volta che è stato collegato il tuo account. Se si nota che il tempo non corrisponde all’ultimo accesso, c’è una possibilità che qualcuno abbia violato il vostro account. È possibile fare clic su Dettagli per ulteriori informazioni, anche la posizione in cui è stata letta.

Se avete notato che qualcosa non è giusta, si può scegliere di uscire da tutte le sessioni di Gmail attualmente aperte, e cambiare la password solo per essere al sicuro. È inoltre possibile attivare gli avvisi che vi avviserà di qualsiasi attività strana con il tuo account. Se si riceve una notifica, è importante che si modifica la password nel più breve tempo possibile.

Fate attenzione a tutte le impostazioni

Se qualcuno è entrato nel vostro account Gmail, è possibile che potrebbe essere attivata un’opzione che reindirizza la posta in arrivo a un altro indirizzo. Per scoprire se questo sta accadendo, fare clic sulla ruota dentata all’interno del tuo account Gmail. Selezionare la scheda Impostazioni, quindi Inoltro e POP / IMAP. Se vedi che questa opzione contiene un indirizzo e-mail che non ha familiarità con, vuol dire che qualcuno ha messo in atto al fine di spiarvi.

3. Convertire Gmail in WhatsApp
Avete un iPhone? Beh c’è una grande applicazione chiamata Mailburn, che ha la capacità di trasformare le e-mail in “chat” in una piattaforma in stile WhatsApp. E’ l’applicazione ideale se si sta avendo una conversazione importante su Gmail e si desidera rimanere informati, anche quando sei lontano dal computer.

4. Convertire le email in attività

Ogni volta che si riceve una e-mail che richiede di fare qualcosa, è facile trasformarla in un compito, nella speranza che non si dimentica di farlo. Quando si riceve una e-mail, basta andare su “More” e selezionare “Aggiungi ad Attività. Una finestra apparirà in basso a destra dello schermo che contiene il nuovo “to-do list” con tutte le attività che hai aggiunto ad essa finora! È anche possibile modificare per creare liste, date di scadenza, ecc.

5. Programmare la posta elettronica

Boomerang è un’ottima applicazione che permette di programmare i messaggi da inviare ogni volta che si desidera! Questa app può essere utillizata per vari motivi professionali, ma può essere anche molto divertente – come circa programmare una e-mail in modo da far arrivare un anno! Cosa vorresti dire a te stesso futuro?

6. Questo messaggio si autodistruggerà in … ..

Temete che i messaggi contenenti informazioni riservate possono finire in mani sbagliate? L’estensione SnapMail per Chrome consente di aggiungere un nuovo pulsante accanto a “Invia” su Gmail. Questo pulsante cripta il messaggio e lo invia al destinatario un link per leggerlo. Una volta cliccato, SnapMail li avverte che il messaggio si autodistruggerà in 60 secondi.