La custom recovery TWRP disponibile nel Play Store

twrp-galaxy-s6-recovery

La custom recovery TWRP disponibile nel Play Store come applicazione separata

La premessa è avere una conoscenza minima per fare il modding e flashare il vostro smartphone. Ciò che in ambito IOS equivale a fare il jailbreak, ovvero bypassare il sistema operativo per avere molte più app e funzioni a disposizione. La recovery TWRP è indubbiamente ormai la risorsa più utilizzata in ambito modding Android. Disponibile per una moltissimi smartphone delle più svariate marche, è molto seguita da parecchi utenti. Nel corso degli anni è migliorata soprattutto dal punto di vista dell’interfaccia, più finger-friendly. Inoltre è stata tradotta in italiano e sono aumentate anche le funzionalità. Tra queste caricare, flashare, installare e salvare ROM, pacchetti .zip, backup e molto altro.

Nel corso delle ultime ore, il Team Win che si occupa dello sviluppo del programma, ha rilasciato nel Play Store l’applicazione ufficiale dedicata alla TWRP, con la quale poter tenere sempre aggiornata la Custom Recovery, scaricarla tramite l’app stessa, installarla (in presenza di permessi di root sbloccati sul terminale) ed ovviamente svolgere le più comuni operazioni di modding.

Con questa prima versione, è possibile flashare tramite app qualsiasi immagine, caricandola dalla memoria interna, con i prossimi aggiornamenti saranno aggiunte ulteriori percorsi e funzionalità aggiuntive.

twrp-recovery-lg-g4