Samsung Internet si aggiorna alla versione 5.0

Novità per l’interfaccia internet di Samsung

Samsung Internet è stato aggiornato alla versione 5.0. Cosa è cambiato? Samsung ha introdotto nuove icone, un’interfaccia ridisegnata ed una probabile novità per il Samsung Galaxy S7 Edge. Per chi non lo conoscesse, Samsung Internet è un browser pre-installato su tutti i dispositivi Samsung. Si tratta di una valida alternativa di Google Chrome. Come pure di altri browser. Il focus della nuova versione è tutto sull’interfaccia utente che è stata ridisegnata abbracciando uno stile più moderno e simile alla Experience che gli utenti in possesso di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con Android Nougat 7.1 beta stanno provando in questi giorni.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Per quanto riguarda la prima novità, l’intera UI viene totalmente ridisegnata e modernizzata con uno stile molto più vicino alla nuova Touchwiz Samsung Experience vista su Galaxy S7 ed S7 Edge aggiornati alla beta. L’opera di modernizzazione include anche le icone della barra di navigazione inferiore che, adesso, sono caratterizzate da un design decisamente più pulito e accattivante.

L’altra novità riguarda le estensioni che espandono a dismisura le funzionalità del browser. Ad esempio, è già disponibile l’estensione per la scansione dei QR-code e per Amazon Assistant. Una nuova funzionalità che ci consentirà, almeno per il momento, di visualizzare immediatamente le corrispondenze dei prodotti durante gli acquisti nel web con Amazon Assistant o di passare rapidamente e con facilità da una modalità video all’altra o, ancora, di visualizzare le opzioni per la scansione del codice QR. Sembra che nel codice dell’APK, oltre alla nuova icona per l’app, sia nascosta una nuova icona con la dicitura “Edge”. Probabilmente si tratta di una versione specifica del browser interamente dedicata al Galaxy S7 Edge. E’ solo una supposizione. Vedremo se ci saranno novità ufficiali a riguardo.